Guida di Pisa: aziende, servizi e comuni

Abitata nell'antichità dai liguri e dagli etruschi, Pisa viene fondata come vera e propria città dai romani, e le sue origini sono ancora visibili nella caratteristica pianta a scacchiera della città vecchia. Nel Medioevo potente Repubblica marinara, Pisa viene definitivamente sconfitta da Genova nel 1284; ma nel Quattrocento, sotto il dominio dei Medici, comincia a rifiorire. Puoi ammirare ancora oggi lo sfarzoso passato della città nei palazzi rinascimentali, nei vicoli di origine medievale e nella celebre Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. È su di essa che sorgono i quattro capolavori di architettura romanica simbolo di Pisa: la Cattedrale, il Battistero, il Camposanto Monumentale e la Torre Pendente, il campanile della chiesa.

Se la conosci...
Pisa non è soltanto una meta turistica: è una città vivibile, che riesce ad affascinare chi la visita ma soprattutto a convincere chi la abita. Una città di piccole dimensioni, ma nella quale potrai trovare aziende di tutti i generi. Devi cambiare automobile o organizzare il ricevimento per la laurea di tuo figlio? Il tuo ufficio ha bisogno di nuovi mobili o di ricerche di marketing? Con PagineGialle potrai facilmente trovare il negozio che meglio soddisfa le tue esigenze.
Il nostro portale può offrirti diverse soluzioni anche se stai pensando di cambiare o rimodernare la tua casa: agenzie immobiliari, imprese edili, servizi di traslochi, oppure semplicemente una ditta di serramenti che ti confezioni nuove tende da sole.

Le guide di Pisa per categorie

Le ricerche più frequenti di Pisa

Se non la conosci...
Inutile indicarti la prima meta se organizzi un viaggio a Pisa: di sicuro sarà la Torre più nota al mondo. Dopo avere superato i 296 scalini che ti porteranno in cima ed esserti riposato sul prato della Piazza, potrai però scoprire anche il resto della città. Se hai voglia di shopping non perderti il centrale corso Italia e il mercatino di piazza delle Vettovaglie, confondendoti tra gli studenti e approfittandone per assaggiare qualche specialità in una trattoria tipica o in un'enoteca. Se la tua passione sono le piante, invece, a Pisa c'è l'Orto Botanico dell'Università, che conserva specie antiche o molto rare, e che ti farà certamente venire voglia di trovare un vivaio.
La tua vacanza è finita e non hai ancora visto tutto? A te la scelta: fermarti in un agriturismo nei dintorni della città o cercare un'agenzia di viaggi per ritornare a Pisa quanto prima.

Le località più cercate