PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Guida di Pistoia: aziende, servizi e comuni

Circondata dagli Appennini, Pistoia è situata ai margini di una fertile pianura alluvionale che raggiunge Firenze. Nel meraviglioso centro storico si trova Piazza del Duomo, una delle piazze più belle d'Italia racchiusa dal Duomo San Zeno (del XII secolo), in stile romanico, e dal Campanile. Accanto alla Cattedrale troviamo il Palazzo dei Vescovi  e il Battistero gotico. Gemma dell'architettura pistoiese, la chiesa di Sant'Andrea, conserva al suo interno il capolavoro di Giovanni Pisano, il Pergamo (1301), oltre a un fonte battesimale e un crocifisso ligneo dello stesso autore.

Se la conosci...
Stai pensando di aprire un bar a Pistoia? Innanzitutto dovrai rivolgerti a un’agenzia immobiliare per cercare un locale in affitto, possibilmente in centro; poi bisognerà pensare all’arredamento, che deve rispettare un certo stile, a un televisore LCD di ultima generazione e all’installazione o rinnovo degli impianti idraulici e di riscaldamento. Infine, per attrarre i primi clienti, bisognerà pubblicizzare un po’ la tua attività, magari attraverso volantini o manifesti opportunamente creati da un centro di arti grafiche. Per la bella stagione, puoi arricchire il tuo nuovo locale con un dehors esterno, facendo costruire una struttura su misura o affittando un prefabbricato.

Le guide di Pistoia per categorie

Le ricerche più frequenti di Pistoia

Se non la conosci...
Dopo aver camminato per strade e vicoli di Pistoia, aver visitato palazzi, monumenti e luoghi di culto, ti  puoi concedere una serata di tutto riposo. Cena al ristorante o in un agriturismo, per degustare la cucina locale ricca e sempre gustosa, soprattutto accompagnata da un buon vino toscano. Dopo aver mangiato, puoi  fare due passi per facilitare la digestione e poi andare a bere un drink in un locale in Piazza del Duomo o, se la stanchezza ti assale, rientrare in albergo o nel bed & breakfast per la notte. Se il giorno dopo vuoi fare un’escursione alle porte di Pistoia, puoi chiedere informazioni a un’agenzia di viaggio e partecipare ai loro tour organizzati o noleggiare un’automobile e scegliere autonomamente il percorso da fare.

Le località più cercate