1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Gonna Midi: ecco come indossarla e abbinarla

Femminile e coloratissima, ecco la gonna midi, la regina di tutte le gonne. Vuoi scoprire come abbinarla al meglio? Scoprilo con noi!

Abbigliamento

Oggi parliamo della madre di tutte le gonne: stiamo parlando della gonna midi ovvero la gonna lunga sotto le ginocchia tanto in voga negli anni ’40 e ’50. Conosciuta dai più come la “gonna della mamma”, la gonna midi sta tornando di moda e sta spopolando anche la tra le più giovani. Coloratissima, morbida e voluminosa, la gonna midi può essere indossata sia dalle più magre che dalle ragazze un po’ in carne che cercano un modello che valorizzi le loro forme senza per forza nasconderle.

Come indossare questa gonna dal fascino senza tempo? Quali sono gli accorgimenti più utili da seguire assolutamente? Scoprilo con noi.

Gonna midi: una gonna per tutte le stagioni

Chi ha detto che la gonna midi è adatta solo per le ragazze caste e pure forse si è dimenticato della leggendaria scena dove Marylin Monroe fece svolazzare leggiadramente la gonna del suo elegante vestito risaltando tutta la sua bellezza. Realizzata principalmente con tessuti molto morbidi e leggeri è perfetta sia durante l’estate che l’inverno. In estate infatti può essere indossata in tutta tranquillità abbinata ad una romantica camicetta bianca in pizzo oppure a fiori, mentre in inverno può essere indossata con un maglione a girocollo, un cardigan oppure un trench. Vediamo di seguito 5 abbinamenti da non perdere tutti da copiare.

Gonna midi e stivaletti di pelle

Questo abbinamento adatto per ogni occasione può essere sfoggiato con disinvoltura assieme a degli accessori come ad esempio una borsetta mini a tracolla. Scegli quindi i tuoi stivali preferiti con o senza tacco tenendo conto che, se l’altezza non è proprio il tuo forte, di aver cura di scegliere una gonna midi alta fino alla vita. Ti donerà qualche centimetro in più.

Durante l’estate scegli il tripudio di colori

Quando sfoggiare colori intensi come il giallo, il rosso, il fucsia, il verde o ancora il blu acceso se non in estate? Scegli dunque la gonna midi del colore che ti sta meglio e abbinala alla tua t-shirt preferita o se il fisico lo permette un crop top. Consiglio pratico: puoi indossare la tua gonna midi abbinandola a dei sandali con le zeppe stile Espadrillas, magari durante un gelato con le amiche. Il risultato sarà un look unico e personalizzato che sa farsi notare.

Gonna midi scozzese e trench

Ecco un look molto British perfetto sia per occasioni ufficiali come i meeting o i colloqui di lavoro oppure da indossare durante un pomeriggio con le amiche. Questo look si presta molto ad essere indossato con l’arrivo della mezza stagione e può essere personalizzato con una borsa in pelle nera, scarpe o stivaletti con il tacco. Per le ragazze che vogliono distinguersi in ogni occasione.

Gonna in tulle e blazer o cardigan over size

Abbinando una gonna midi in tulle con un cardigan over size o un blazer è una soluzione perfetta anche per le occasioni più importanti. Osa indossando delle ballerine se la tua altezza te lo permette o delle scarpe con il tacco. I colori più adatti sono il nero abbinato con blazer e camicia bianca o colori a pastello in primavera.

Indossa la gonna midi che preferisci e scegli lo stile più adatto a te. Il risultato sarà uno stile elegante dal tocco romantico che non passerà di sicuro inosservato.

Potrebbero interessarti anche