1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Gonne invernali: 5 modelli di tendenza e come abbinarli

Le gonne da donna invernali sono un capo passerpatout: ecco quali modelli scegliere e come abbinarli

Abbigliamento

Unica vera passione per le gonne invernali. Iperfemminili e seducenti, sono il capo must have e trionfano nella moda pret-a-porter autunno inverno 2018-2019. Che siano sportive oppure eleganti, in jeans o in pelle, le gonne anche in inverno sono il capo strategico per ottenere infiniti look. Sì, perché si possono abbinare a una felpa con il cappuccio e si ottiene così un abbigliamento da street style, ma anche una blusa e un cappotto declinato nei colori classici come il bianco, nero e marrone.

Per i mesi più freddi dell’anno, ci sono tante varianti. Non serve che tu scelga solo quella di tendenza, ma è importante adattarla alla tua silhouette. Per sentirti a tuo agio in qualsiasi occasione e allo stesso tempo non rinunciare ad essere fashion.

Sei pronta a trovare il modello preferito? Ecco le 5 gonne invernali che dovrai assolutamente avere nel tuo guardaroba e come abbinarle con le scarpe e gli altri capi must have.

Le gonne da avere nell’armadio

Che sia una gonna in denim oppure a vita alta, a ruota, bon ton o in pelle e grintosa, le gonne sono il capo passepartout da indossare da mattina a sera, con qualsiasi outfit, e da acquistare durante i saldi invernali 2019.

Non sai rinunciare allo stile sportivo? No problem perché puoi sempre scegliere una gonna in jeans che abbinerai a un paio di sneakers bianche o agli stivaletti con il tacco basso. Per muoverti liberamente in città. Prediligi invece l’eleganza? Anche in questo caso ci sono tante varianti come la gonna a ruota che sfoggerai con le Mary Jane, super romantiche.

Come abbinare le gonne per essere fashion

Gonne, sempre e comunque, dai look urban chic ai più sofisticati. Già, ma quali sono i modelli adatti a te e come puoi abbinarli?

Per l’autunno inverno 2018-2019 trionfa lo stile vintage in particolare degli anni Ottanta e Novanta. Via libera, perciò, alle gonne di jeans con i pullover intinti nei colori sgargianti – fucsia e verde lime ad esempio – oppure quelle in pelle che abbracciano gli Eighties e che porterai in total look con altri capi e accessori sempre in pelle.

Ecco come puoi abbinare le 5 gonne da donna invernali:

Gonna in jeans – È il classico modello sportivo. Adatta in particolare per le più giovani, puoi abbinarla a un paio di scarpe da ginnastica e una borsa a tracolla. Puoi addirittura pensare di sfoggiarla con un paio di stivaletti con i lacci, una felpa con cappuccio o un cardigan extra-large e un cappotto, per avere subito un look urban chic.

Punta sugli accessori per completare l’abbigliamento. Per l’inverno via libera ai cappelli in lana e agli orecchini con le pietre semi preziose. Da avere subito.

Gonna midi – Per ogni fisico c’è la sua longuette. Un esempio? La gonna midi a tubino è un modello passe-partout e va bene sia per le più slanciate sia per chi ha forme più accentuate. La gonna plissettata invece è retrò e molto chic.

Portala con un paio di décolleté per la sera, mentre la mattina prediligi gli stivaletti con tacco. Gioca con i colori e mescola la tua gonna midi ai pullover dalle tonalità vivaci per rallegrare l’inverno.

Gonna a vita alta – Prima di tutti devi tenere conto delle caratteristiche del tuo fisico. Se hai una silhouette a pera o a clessidra puoi senza dubbio indossare una gonna a vita alta. È quella che fa al caso tuo perché ti fa sembrare più slanciata.

Portala con un maglione a collo alto quando fa più freddo, con una blusa per una serata elegante. Anche le borse invernali hanno la loro importanza perché svoltano un intero look. Le shopper sono sportive e adatte alla mattina, le clutch o le pochette per la sera.

Gonna a ruota – Sono di certo l’essenza stessa della femminilità e per di più sono iper romantiche. Le gonne a ruota stanno bene a tutte. Prediligi una dalle nuance pastello come il rosa o l’azzurro cielo e sfoggiala con un pullover declinato nei colori chiari come il beige.

In alternativa puoi sempre giocare con il mix & match per questo scegli un maglione o una camicia nera che abbinerai a un paio di Mary Jane o di kitten heels dello stesso colore.

Gonna in pelle – Ben ritrovati anni Ottanta. Non sono mai davvero passati di moda al contrario sono tornati in auge con i capi iconici. La gonna in pelle è uno di questi.

La abbini sia con i capi sempre in pelle come un giubbotto o un paio di anfibi con le borchie e allo stesso tempo con gli indumenti più classici come le décolleté e una camicia bianca. Aggiungi una borsa a tracolla per un tocco in più di stile.

Potrebbero interessarti anche