1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Cardigan extra-large da donna: 7 outfit da sfoggiare

Quest'inverno il trend è oversize: maxi pullover, maxi cappotti e maxi cardigan! Ecco come abbinarli e indossarli a seconda delle diverse occasioni

Abbigliamento

Il 2018 vede tra i suoi trend maggiori l’oversize: vedi, per esempio, i maxi pullover perfetti per affrontare l’autunno e l’inverno. Tutto deve essere “ampio”: dai cappotti alle sciarpe, passando per i maglioni. Ovviamente i cardigan donna non sfuggono a questo dictat, motivo per il quale non troverete molte cose stretch nei negozi d’abbigliamento. Ma guardiamo il lato positivo: oltre a essere estremamente cool e al passo con i tempi, starete comodissime nei vostri outfit.

Cardigan donna: Casual e al ginocchio

Il cardigan è un capo versatile e comodo, molto amato dalle donne soprattutto in inverno. Corto o lungo, liscio o tricot, è un compagno fedele da indossare sopra i jeans o sopra la gonna. Se siete amanti dello stile classico, optate per un cardigan da donna monocolore al ginocchio da indossare rigorosamente aperto. Abbinatelo a un paio di jeans girlfriend o a un pantalone da ufficio a sigaretta con una T-shirt bianca e il risultato sarà impeccabile. Siete indecise sulla tonalità? Optate per il cammello. Non passa mai di moda.

Romantiche in lungo

Se amate i vestiti ampi e lunghi anche in inverno, il cardigan lungo da donna si sposerà perfettamente con qualsiasi abito decidiate d’indossare. Sono da tenere a mente solo due regole: se il vestito è a fiori o con stampe originali e ben visibili, il cardigan deve essere monocolore. Al contrario, potete sbizzarrirvi con completi originali, colorati e, perché no? Anche animalier.

Romantiche con il cardigan corto

Se non siete molto alte e i capi lunghi non fanno per voi, il cardigan corto da donna è la scelta ideale. Abbinatelo a un minidress bon ton e dalla gonna svasata, a un paio di stivaletti neri e legate i capelli in una morbida coda di cavallo. Le tonalità pastello stanno molto bene con questo tipo di look, soprattutto se cercate il tocco romantico per una passeggiata con il vostro partner.

Chiuso con una cintura per esaltare la figura

Il maxi cardigan da donna può diventare molto elegante se chiuso da una cintura, e se avete una vita molto sottile, risalterà la vostra figura. Abbinatelo a un paio di pantaloni di pelle nera, a dei tacchi a spillo laccati di tonalità neutra e a una maglietta bianca. E ricordate: è il cardigan che così darà valore al vostro outfit. L’accessorio per eccellenza? Una mini bag tonda nel quale mettere i vostri averi.

Night out

Per una serata con le amiche in discoteca quello che ci vuole è un minidress corto e adatto alla vostra night out. Il problema in inverno però, è che potrebbe fare freddo se non vi coprite con un capo caldo: cosa mettere? Un cardigan da donna appena sopra il ginocchio è quello che fa per voi. Lasciatelo aperto e completate il look con un paio di stivali al ginocchio.

Look da ufficio

Avete una riunione importante in ufficio? Non disperate: il cardigan non rovinerà la serietà del vostro tailleur nero. Prediligete un capo corto, lasciatelo aperto e fermatelo in vita con una cinta. Il risultato sarà impeccabile e assolutamente glam. Perfetto per una donna in carriera che non vuole rinunciare alla sua femminilità.

Sbarazzine e multicolor

Il cardigan multicolor è bellissimo per le ragazze che amano rallegrare l’inverno di mille tonalità. Indossatelo sopra un paio di jeans skinny blu scuro, a una camicetta color pastello e abbinate un paio di anfibi. Sarete trendy, cool ma adatte a qualsiasi momento dovrete affrontare durante la giornata. E per essere ancora più sbarazzine, uno zainetto in pelle è proprio quello che ci vuole per completare l’outfit.

Potrebbero interessarti anche