1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Maxi pull: 5 look da provare assolutamente

Non è vero che il maxi pull sta bene solo a chi ha un fisico slanciato e longilineo. Basta indossarlo con qualche accorgimento: ecco tutti i nostri consigli

Abbigliamento

Dite la verità: anche voi, pur adorando l’estate, non vedete l’ora che arrivi l’inverno per rimettere il magnifico maxi pull che attende impaziente dentro l’armadio! Ogni donna possiede almeno un maglione oversize comodo, pratico e versatile da utilizzare in ogni occasione. Questi capi d’abbigliamento non solo sono perfetti per proteggere dal freddo e dal gelo, ma sono anche estremamente cool e trendy, molto più del pullover classico. Tanto che ormai non ne possiamo più fare a meno.

Un capo comodo e versatile

Il maxi pull da donna è un indumento versatile che può essere abbinato in modo facile a qualsiasi cosa, rendendosi adatto per molte occasioni. Va bene sia per il look da ufficio sia per un’uscita con le amiche, ma anche per una serata romantica. Il 2018 ha visto il ritorno sulle passerelle dei vestiti e degli accessori maxi: sciarpe e maglioni sono i portabandiera di questa stagione autunno-inverno 2018.

Come indossare il maxi maglione? Innanzitutto, sfatiamo un falso mito: che questo capo d’abbigliamento lo possano indossare solo ragazze molto alte. C’è la credenza, infatti, che il pullover lungo e ampio accorci la statura: motivo per il quale chi è molto minuta in genere evita di acquistarlo. Potete stare tranquille: se accostati al giusto outfit, i maglioni da donna oversize stanno bene a tutte quante.

Sexy e romantiche

Se siete alte e avete un fisico longilineo, potete provare a osare un po’ di più. Il 2018 è l’anno che vede il ritorno dei trend degli anni ’80, nota anche come l’epoca dell’esagerazione. Ci è quindi concesso di osare e sperimentare nuovi look audaci e maliziosi. Uno dei modi di indossare il maxi maglione è – ovviamente solo nel caso sia abbastanza lungo – sopra un paio di stivali al ginocchio. Calze di pizzo e maxi sciarpa vi garantiranno un’allure sexy ma casual allo stesso tempo.

Street style super accessoriato

Girlfriend jeans col risvoltino, anfibi, maxi pull e cappello nero a tesa larga. Tutti indumenti e accessori che, presi singolarmente, sono assimilabili a stili completamente differenti tra loro. Ma che messi insieme sono un mix vincente. Il cappello a tesa larga è un altro trend del 2018 uscito dalle sfilate di Alberta Ferretti, Marc Jacobs e Saint Laurent ma, a meno che non siate delle fashion addicted, è un accessorio molto impegnativo per essere indossato tutti i giorni. Ecco, accostato invece al maxi maglione diventa immediatamente indossabile anche per andare a fare la spesa.

Aggressive e rock

Che dire del maxi pull abbinato a dei pantaloni in pelle nera? Quest’ultimi sono uno dei capi preferiti dalle ragazze che hanno una personalità forte e aggressiva, ma – come il cappello a tesa larga – spesso non possono essere indossati tutti i giorni. Se abbinati al maxi maglione da donna, diventano invece un indumento molto easy: abbinate il tutto a un paio di sneakers alte e sarete perfette per affrontare la giornata.

Gipsy e bohémienne

Gonna midi, cowboy boots, maxi pull e pochette sono un outfit boho chic comodo e cool allo stesso tempo. È perfetto per quelle ragazze che vogliono stare al passo con le ultime tendenze moda, ma che non si sentono a proprio agio con i look glam e bon ton.

Comfort e glamour in un solo look

Jeans skinny, tacco a spillo nero e maxi maglione legato in vita da una cinta costituisce l’outfit perfetto da ufficio per quelle donne che vogliono essere comode senza rinunciare all’eleganza. Insomma, sembra chiaro che il maxi pull non può davvero mancare nel vostro guardaroba.

Potrebbero interessarti anche