1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

Stivali al ginocchio: guida all'abbinamento

Gli stivali sopra il ginocchio sono una calzatura desiderata da tutte le donne. Ma stanno davvero bene a tutte? Come vanno indossati per non cadere nella volgarità?

Scarpe

Gli stivali sopra al ginocchio sono una calzatura audace, ma che fa letteralmente impazzire le donne. Sin da quando Julia Roberts li ha sfoggiati in “Pretty Woman”, infatti, milioni di persone si sono innamorate di questi sexy e affascinanti scarpe, tra gli stivali di tendenza in questo autunno 2018, inducendo gli stilisti più famosi del mondo a progettarne diversi modelli che andassero incontro ai gusti di tutti. C’è un “però”: se non si presta particolare attenzione all’intero look, si rischia di incorrere in grosse gaffe e di ottenere un disastroso e volgare effetto.

Come indossare gli stivali sopra il ginocchio con tacco

Se c’è una credenza errata riguardo agli stivali sopra il ginocchio, è che questi stiano divinamente solo alle donne molto alte. Non è così. Queste calzature possono stare bene a tutte, a condizione che si crei un outfit ad hoc che vada ad armonizzare la propria figura. Come evitare di fare errori e di apparire eccessive? Avendo solo dei piccoli accorgimenti: se seguite questi consigli, non solo farete girare tutti per strada, ma le altre persone non potranno fare a meno di voler imitare il vostro look.

Innanzitutto bisogna partire da un presupposto: gli stivali sopra al ginocchio sono sexy, e il vostro look risulterà in ogni caso super audace, pure se indossate un vestitino da educande. Detto questo, non bisogna esagerare e gli outfit vanno calibrati in base a due fattori: ossia se gli stivali sono scarpe con il tacco o se, invece, sono flat.

In caso di stivali sopra al ginocchio con tacco a spillo, uno dei consigli migliori è quello di indossarli sopra un paio di jeans a vita alta super skinny e una maglietta morbida. L’effetto sarà sì hot ma, dato che siete interamente coperte, vi darà un alone di mistero e sensualità assolutamente da non sottovalutare. Sono da evitare invece minigonne vertiginose o hot pants: a meno che non stiate andando in discoteca e non lavoriate come ragazze immagine, quest’accoppiata potrebbe essere eccessiva.

Non è detto però che gli stivali sopra il ginocchio con i tacchi non possano essere indossati con gonne corte o minidress. Se siete alte soprattutto, l’effetto sarà gradevole e per nulla volgare. Basta indossare sempre una maglietta o un maglione molto largo sopra la gonna, e sarete perfette per qualsiasi occasione.

Come indossare gli stivali sopra il ginocchio senza tacco

Gli stivali sopra al ginocchio bassi, invece, sono un tipo di calzatura che può essere indossata praticamente con tutto. Gonne a ruota plissé, pantaloncini corti, jeans stretti: sono super rock, ma allo stesso tempo casual e non vi faranno sentire fuori posto da nessuna parte. Il top è indossarli abbinati a un cappello a tesa larga: darete un’immagine di voi donne sì super trendy, ma che hanno allo stesso tempo un’aura creativa d’altri tempi. Un po’ come le artiste parigine che camminano sulle sponde della Senna.

Insomma, non abbiate paura di indossare gli stivali sopra al ginocchio. Con il giusto look sono perfetti per chiunque. E ogni donna se ne merita un paio nel proprio armadio.

Potrebbero interessarti anche