1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

A chi stanno bene i jeans a vita alta? Come indossarli?

Sempre di tendenza, la moda dei jeans a vita alta non tramonta mai. Ma sapete come abbinarli nel modo migliore? Seguite questi utili consigli.

Abbigliamento

Di certo il jeans resta uno dei capi intramontabili, uno di quelli che non può mancare in nessun guardaroba. Tra i tanti modelli in commercio, il jeans a vita alta è uno di quelli che ultimamente sta spopolando tra le donne di tutto il mondo. Scopriamo come abbinarlo al meglio.

A chi stanno bene i jeans a vita alta?

A differenza del più classico jeans, quello a vita alta può mettere in soggezione più di una donna, specie se non si sa come abbinarlo in modo da valorizzare le proprie forme e nascondere le piccole imperfezioni. Bisogna sapere che il jeans a vita alta, a differenza degli altri, ha un tocco di eleganza e classe in più, è perfetto sia per le giovanissime che per le donne più mature e si adatta ad ogni occasione. Quando si scelgono pantaloni a vita alta come questo è bene tenere presente che se si è molto magre si consiglia di puntare su un modello con pinces sul davanti che creano volume lì dove manca.

Se, invece, avete fianchi abbondanti, cosce e fondoschiena pronunciati, scegliete un modello a gamba larga che allunga e affina la silhouette. Se, poi, il vostro fisico è quello di una modella, non temete ad indossare un jeans a vita alta strettissimo. Infine, anche le più bassine possono scegliere un pantalone di questo tipo, meglio se a zampa o con taglio a palazzo, però.

Come abbinare questo modello di jeans?

Scelto il modello di jeans a vita alta più adatto alla vostra fisicità, tocca scegliere l’abbinamento giusto, quello più indicato all’età ed all’occasione. Le giovanissime possono abbinarlo ai crop top tanto di tendenza ed a sneakers colorate, soprattutto se si è alte e magre. P

er le curvy, meglio indossare t-shirt più comode e tacchi alti che slancino la linea. Considerate che questo modello di jeans tende ad accorciare la figura, quindi l’ideale è abbinarlo a giacche e cardigan lunghi.

Per le donne più mature il look più glamour prevede una camicia da uomo da abbinare a delle splendide décolletè o a delle zeppe per uno stile più sportivo. Il modello più largo e comodo di jeans a vita alta è perfetto se abbinato a top stretti ed aderenti, quello skinny meglio combinarlo con magliette e maglioni più larghi e abbondanti. Infine, un piccolo consiglio tattico, se non siete particolarmente alte, per slanciare la figura potete fare un piccolo risvolto alla gamba del pantalone, perfetto se associato a scarpe col tacco vertiginoso.

Il pantalone a vita alta resta un capo molto versatile, ma altrettanto pericoloso se non lo si indossa nella maniera più corretta. Fate attenzione alle vostre forme e scegliete la combinazione più adatta ad esaltare i vostri pregi ed a nascondere, invece, i difetti. Il jeans a vita alta può essere un capo estremamente sportivo, ma anche molto elegante e seducente, basta indossarlo con classe e disinvoltura.

Potrebbero interessarti anche