1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Jeans larghi, un must have per lui e per lei

I jeans larghi sono il capo evergreen da avere nell'armadio, perfetti per lui e per lei: ecco i consigli pratici per abbinarli in base alle diverse occasioni

Abbigliamento

I jeans sono un capo passepartout da avere assolutamente nel guardaroba: tra i vari modelli di jeans – skinny, a vita alta, boyfriend – troviamo anche i jeans larghi che sono perfetti sia per uomo che per donna. Ecco come indossarli e abbinarli.

Come abbinare i jeans larghi: 5 idee per lui e per lei

I jeans larghi da uomo e da donna sono un ottimo compromesso tra comodità e stile: ecco alcune idee su come abbinarli!

I jeans larghi sono un capo che non passa mai di moda, rubato dall’armadio di un uomo, ma perfetto anche per le donne. Che siano strappati oppure a vita alta, si possono abbinare a moltissimi altri capi d’abbigliamento tra cui la classica giacca di jeans, perfetta per l’autunno, per realizzare outfit eleganti, sportivi o trendy. Sono tanti i brand che, anche quest’anno, hanno deciso di proporre sulla passerella i jeans larghi, realizzando molte versioni con costi e finiture differenti.

Jeans larghi: perché acquistarli

I boyfriends jeans sono un vero must per chi vuole essere al passo con i tempi. Rovinati, tagliuzzati, ma anche strappati o a vita alta: sono il capo più cool del momento. Potete indossarli arrotolati alle caviglie, indossandoli con gli stivali must have della stagione, seguendo l’esempio di fashion blogger e influencer, oppure renderli più formali con qualche accorgimento.

L’importante è creare sempre gli abbinamenti giusti, per non sbagliare e regalarsi un look a regola d’arte.

Jeans larghi donna: 5 idee per abbinarli

Spesso le donne rinunciano ad indossare i jeans larghi perché temono di apparire trasandate e sciatte. Questo rischio non c’è se si scelgono gli abbinamenti giusti.

  • Jeans larghi e t-shirt – Volete dedicarvi un pomeriggio di shopping oppure fare una passeggiata al parco? Scegliete la comodità abbinando i jeans larghi a vita alta a una T-shirt semplice e un paio di slip-on.
  • Jeans larghi e camicia – Se volete optare per un look un po’ meno casual, ma ugualmente comodo, indossate i jeans boyfriend con una camicia azzurra. Completate l’outfit con una mini bag colorata e un paio di stringate.
  • Jeans larghi e felpa – Avete voglia di rompere gli schemi e sentirvi delle fashion blogger? Allora indossate i jeans larghi con un paio di pumps e una giacca a vento sporty chic.
  • Jeans larghi e maglione – Questi jeans si adattano alla perfezione anche ai maglioni. Sceglietene uno bianco, da sfoggiare con pumps ghiaccio e cappotto nero.
  • Jeans larghi e sandali – I boyfriend jeans sono perfetti con i sandali dal tacco alto, per sentirsi femminili e sexy in ogni occasione.

Jeans larghi uomo: 5 idee per abbinarli

I jeans larghi sono un capo must del guardaroba maschile. Se abbinati nel modo giusto sono l’ideale sia per gli eventi formali che per il tempo libero.

  • Jeans larghi neri – Chi l’ha detto che il denim deve essere per forza blu? Optate per il nero se volete apparire più eleganti. Abbinandoli a una camicia dal taglio classico e a un paio di mocassini, sarete perfetti anche per l’ufficio.
  • Jeans larghi bianchi – Per gli uomini che hanno voglia di sentirsi trendy non c’è niente di meglio dei pantaloni nella versione white. Abbinate questi jeans larghi a un paio di sneaker e a un giubbotto di pelle per un look che non passa inosservato.
  • Jeans larghi con risvolto – Il nuovo must per chi indossa i jeans larghi è il risvolto, da realizzare all’altezza della caviglia, per rendere cool ogni look
  • Jeans larghi strappati – Lo stile grunge non passa mai di moda e il jeans strappato è da sempre un trend amatissimo dagli stilisti. Provatelo abbinato a T-shirt e camicie con collo alla coreana.
  • Jeans larghi e giacca – Se cercate un dress code perfetto per l’ufficio, abbinate i jeans larghi alla giacca. Scegliete il colore blu navy per non sbagliare.

Potrebbero interessarti anche