1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

Primavera 2019: come abbinare gli stivali bianchi?

Stivali bianchi estivi? Con tacco quadrato o ankle boots, ecco tutti gli abbinamenti da fare per essere trendy e alla moda anche nella stagione più calda

Scarpe

Gli stivali bianchi sono più di moda che mai: ne è passato di tempo dagli indimenticabili stivali bianchi indossati negli anni ’60 dalle modelle e attrici del periodo, eppure il fascino di questa calzatura sembra non soffrire il passare del tempo e resta un accessorio must have del guardaroba.

Molti stilisti e designer hanno riproposto nelle loro ultime collezioni dedicate alla Primavera Estate 2019 proprio gli stivali al ginocchio, stivaletti bianchi stringati e stivaletti bianchi con tacco quadrato. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Stivali bianchi: quali sono i modelli da indossare?

Tra i più apprezzati, indossabili anche nella vita di tutti i giorni, ci sono gli stivali bianchi sopra il ginocchio e il classico stivaletto bianco tronchetto. Quale scegliere tra i due, quando indossarli e con cosa?

Gli stivali bianchi sopra il ginocchio sono molto scenografici, belli ma anche impegnativi: per indossarli al meglio occorre una mise all’altezza, visto che si tratta di una calzatura adatta soprattutto per la sera. Si possono abbinare ad abitini corti, anche dalla linea a trapezio, preziosi e luccicanti magari per una serata in disco, oppure con abiti total white, sempre corti, ma più castigati e abbinati ad un cardigan tono su tono.

Lo stivaletto bianco ankle boots invece è molto più semplice da indossare e si può tranquillamente abbinare a un jeans boyfriend e un giacchino in pelle bianco o pastello, oppure a un tailleur femminile scuro per dare un tocco di luce all’outfit.

Stivaletti bianchi stringati: con cosa abbinarli

Gli stivaletti bianchi stringati sono una delle calzature must have della stagione primaverile, ma non sono tra le calzature più facili da indossare: proprio perché chiusi da lacci e caratterizzati da una linea che si ferma alla caviglia, questi stivaletti bianchi sono forse più complessi da indossare rispetto ai classici tronchetti white. La combinazione “altezza alla caviglia” e i lacci che stringono rischiano di far apparire le gambe leggermente più corte e tozze. Il segreto è cercare di indossare dei pantaloni che ne sfiorino la lunghezza lasciandoli scoperti, ma andando a camuffare la gamba. L’ideale sarebbe abbinare questo genere di calzatura proprio con pantaloni a palazzo, in modo da far sembrare subito la gamba più lunga e slanciare l’intera figura.
Meglio evitare tutti gli outfit che prevedono la gamba scoperta, quindi miniabiti o gonne corte, ma anche bermuda (molto di moda quest’anno) a meno che non si abbiano gambe lunghe e affusolate.

Stivaletti bianchi estivi: quali indossare?

Tra le scarpe bianche sulle quali puntare quest’estate ci sono: gli stivaletti bianchi con tacco quadrato o kitten heel, candidi e fashion, in pelle o tela, lisci o traforati, sono uno dei must have secondo le ultime tendenze moda.

Potrebbero interessarti anche