1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

Stivaletti da donna: i modelli cult da comprare subito

Gli stivaletti sono la calzatura femminile più amata e utilizzata durante l'inverno: ecco i 5 modelli da non perdere per essere sempre trendy in questa stagione

Scarpe

Con l’arrivo dell’autunno non vediamo l’ora di tirare fuori dall’armadio cappotti, cappelli e maglioni pesanti adatti a fronteggiare l’arrivo dei primi freddi.

Siamo sicuri che anche la nostra scarpiera sia sufficientemente munita per affrontare adeguatamente l’arrivo della brutta stagione?

Se la scarpiera appare un po’ sguarnita, ecco a voi una selezione di 5 modelli di stivaletti invernali – dai tronchetti iper-femminili ai più aggressivi anfibi – perfetti per la stagione autunnale.

Tronchetti

Stivaletti in pelle, estremamente comodi e versatili, i tronchetti sono il modello di stivali più femminile tra quelli proposti. Direttamente dalle collezioni FW19 sfilate in passerella l’inverno scorso, i tronchetti in pelle entrano prepotentemente tra le mode più inn di questo autunno.

Possono avere un tacco di 2 o 3 cm, appena appena accennato, oppure un tacco più importante fino ai 10 cm; in entrambi i casi non è minimamente previsto né il plateau, né la punta tonda. Infatti, vero e proprio must di questa stagione è la punta allungata, inconsueta e piena di carattere.

Tra i più ambiti sono sicuramente quelli in pelle nera, ma le più audaci non disdegneranno adeguarsi alle tendenze che vogliono il tronchetto in pelle esclusivamente animalier, di coccodrillo o pitonato.

Bikers

Sportivi, versatili, con una punta di arroganza, senza mai rinunciare alla femminilità. Gli stivaletti modello bikers non prevedono tacco, ma sono rialzati da una spessa suola a carro armato, per un tocco di aggressività tutta al femminile.

I più ambiti sono sicuramente quelli in pelle nera, morbida, martellata e adornata da strass per un tocco chic, oppure da borchie e catene per uno stile punk. Ideali se indossati con jeans e chiodo di pelle per un look da vera rocker.

Camperos

Direttamente dal far west, gli stivaletti texani – ankle boots o under the knee boots – con il loro caratteristico tacco rientrante, le fantasiose cuciture e la punta allungata, faranno senza dubbio innamorare ogni fashion addicted.

In commercio non sarà difficile trovare quelli che più si addicono ai vostri gusti: dal classico total black in pelle liscia o total brown in suede anni ‘70 con frange, a quelli più originali che mixano colori e diverse lavorazioni della pelle.

La loro maggiore caratteristica è la versatilità: con mum jeans per uno stile western chic, o con una gonna plissettata al ginocchio per un appeal più romantico ed elegante.

Chelsea

Dal caratteristico stile british, gli stivaletti modello Chelsea con gambale elasticizzato – diverso però dai classici stivali al ginocchio – sono adatti ad affrontare anche il più piovoso dei pomeriggi autunnali.

Indubbiamente si tratta del modello più classico e easy tra i modelli proposti, ma i Chelsea – con la loro naturale semplicità – permettono di sbizzarrirsi con i più fantasiosi abbinamenti. Idea interessante è quella di indossarli con calzini particolari a vista.

Anfibi

Con quell’aria vagamente “aggressive”, gli anfibi sono gli stivaletti perfetti per aggiungere quel tocco di carattere a qualsiasi outfit; dalla romantica gonna in tulle, fino al più semplice e pulito dei jeans. Ma non dimentichiamoci l’idea del classico anfibio in pelle nera da abbinare ai jeans a vita alta in pieno stile anni ’90!

Le mode della stagione FW19 dettano la predominanza della vernice colorata: al via anfibi lucidi bianchi, rossi, blu e verdi. Un tocco glam e femminile per sdrammatizzare questo stivaletto spesso erroneamente legato ad un look esclusivamente maschile.

Potrebbero interessarti anche