1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

Stivaletti estivi: consigli su come sceglierli e abbinarli

Come abbinare gli stivaletti estivi? Ormai, si sa, gli stivaletti sono un accessorio estivo super trendy. Qui vi forniamo una guida su come abbinarli

Scarpe

Non solo sandali per l’estate 2019! Gli stivaletti estivi sono tra le scarpe più apprezzate di questo periodo. L’importante è selezionare l’abbinamento giusto per essere ultra trendy anche nella stagione più calda. Stivaletti bassi con tacco da abbinare a un outfit urban style, oppure da indossare flat, senza tacco. Perfetti per la sera, con shorts in jeans e per dare un tono più casual all’abito più ricercato. Ecco alcuni consigli per scegliere lo stivaletto estivo con il giusto abbinamento.

Stivaletti estivi traforati da donna

Molto apprezzati gli stivaletti traforati, che si caratterizzano per comodità e leggerezza adattandosi anche all’utilizzo nei periodi più caldi e afosi. Il ricamo traforato continua a rappresentare una delle principali tendenze dell’estate 2019. Si fanno sempre più largo le calzature perforate, con traforazioni al tempo stesso funzionali e decorative. Basta optare per materiali leggeri, confortevoli e, in caso, dotati di suole in tunit extralight.

Per quanto riguarda i colori, naturalmente, spazio alle tinte più chiare, alle tonalità pastello e all’immancabile nero, come la star Miley Cyrus che abbina gli stivaletti traforati con vestiti stretch in total black. Quest’anno un must have dell’estate è lo stivaletto estivo traforato con zeppa, perfetto con dei jeans a sigaretta, per uno street-style look ultra trendy. Oppure potete sperimentare un modello di stivaletti-sneakers traforati in total white, o in malva, concepiti in ottica casual.

Stivaletti estivi urban-style

Amati dalle attrici Audrina Patridge, Sarah Michelle Gellar, Emma Roberts, i biker-boots, sono una delle tendenze fashion di stagione e si prestano ad un look urban e metropolitano. Lady Gaga li indossa con shorts e t-shirts stile grunge-rock, la top del momento Kaia Gerber preferisce denim shorts con maglietta nera. Anche Haley Baldwin non può fare a meno di shorts, t-shirts colorate e ankle boots per le vie dello shopping. Vanessa Hudgens li porta anche con vestito animalier, con tuta corta di jersey o in playsuit con cappello beige e borsa in pelle con frange per uno stile da cowgirl di città.

Per un look meno casual, consigliamo gli stivaletti estivi neri, bassi, abbinati con camicia bianca e mini gonna come l’attrice Emma Watson, o come Kylie Jenner che li indossa con una mini-skirt tartan. Se siete amanti dei tronchetti estivi, non potrà mancare nel vostro armadio un modello con tacco alto, ideale per un abbinamento con abito lungo. Quest’anno gli stivaletti open toe tornano sulle nostre passerelle. Modello di scarpe molto versatile, si combina al meglio con diversi look ed è adatto per accompagnarti in qualsiasi occasione: dal lavoro in ufficio a una festa di gala.

Stivaletti estivi con abiti a fantasia

Gli ankle boots in pelle marrone possono essere il tassello super cool per un look boho-chic, magari con una jumpsuit corta verde oliva o un abito in jersey. Perfetti da abbinare con un abito a stampa floreale come per le attrici Blake Lively e Sienna Miller. Puoi provare anche i camperos estivi con l’abito lungo, in modalità country, oppure con un mini-dress.

Gli stivaletti estivi bassi, con tacco o con le numerose varianti di quest’anno, sono perfetti per accompagnarti anche nella stagione più calda, importante scegliere l’outfit adatto, per un look da copiare!

 

Potrebbero interessarti anche