1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

Sandali estate 2019: la tendenza è silver

Sandali per l'estate 2019, alti o bassi l'importante è che siano d'argento. Ecco una breve guida su come abbinarli e quando indossarli al meglio

Scarpe

L’estate è ormai arrivata e con lei anche tutte le tendenze moda che abbiamo visto qualche mese fa sulle passerelle delle più importanti fashion week del mondo.
Gli stilisti hanno proposto davvero tantissimi trend, non solo nel campo dell’abbigliamento, ma anche in quello degli accessori. D’altronde borse e scarpe sono ormai davvero degli elementi irrinunciabili che non solo completano il look, ma sono anche in grado di renderlo più personale e accattivante.
Soprattutto nell’ambito delle calzature ne abbiamo viste davvero di ogni tipo: sabot, ballerine e sandali ultra-flat per le amanti delle scarpe comode; sandali a stiletto o gioiello, sandali argento con tacchi a spillo o tacchi scultura per le amanti dei look più ricercati.
Sono proprio i sandali argento ad essere una delle tendenze più calde di stagione: ricercati e catch-eye, sono la tipica calzatura che non passa inosservata e che, a seconda del tacco e dello stile, si possono indossare da mattina a sera, rendendo così ancora più ricercati e luccicanti gli outfit estivi.
Ma quali sono i modelli di sandali argento più belli? Scopriamolo insieme.

Sandali argento: alti o bassi? Sceglili così

Brand e stilisti hanno proposto calzature con tacchi di differente altezza e stile per rispondere alle diverse esigenze delle donne. Molto apprezzati, in cima alla wishlist delle fashioniste più attente, troviamo senz’altro i sandali argento con tacco alto.
Iperfemminili e chic, questa tipologia di sandali sono perfetti per le occasioni più eleganti, soprattutto se si tratta di tacco a spillo che slancia e regala subito una camminata più sensuale.
Chi ama indossare scarpe che la facciano svettare, ma non ha particolare dimestichezza con i tacchi alti o a spillo, può optare per i sandali argento con plateau.
Sempre belli e femminili, i sandali argento con plateau permettono di sembrare subito più alta senza però affaticare eccessivamente la camminata e senza essere troppo sbilanciata in avanti, permettendo uno scarico del peso corporeo su tutto il piede in maniera più o meno distribuita.
Chi invece non ha voglia di indossare tacchi o plateau, ma desidera comunque indossare la tendenza silver ai propri piedi, potrà optare per i bellissimi sandali argento con tacco basso o per i sandali argento sabot, estremante comodi e ricercati.
Entrambe queste tipologie di sandalo sono adatte anche per un aperitivo o una passeggiata perché chic e comodi.

Sandali argento: come abbinarli

Una volta appurato che i sandali argento sono una delle tendenze da avere assolutamente nel guardaroba questa estate, come abbinarli?
In realtà la tendenza silver si abbina molto facilmente: non occorre per forza puntare sul total look come proposto da maison come Balenciaga o Balmain, è possibile in realtà anche delegare ai soli sandali il punto focale del proprio look, lasciando l’outfit su un terreno più neutro.
Ecco allora che per il giorno i sandali argento saranno perfetti con un tailleur pastello o chiaro per l’ufficio; con un jeans e una t-shirt bianca per regalare luce a tutto l’insieme, ma anche con una bellissima gonna lunga plissettata o un paio di pantaloni in cotone stretch e una blusa morbida.
Per la sera via libera ad abiti lunghi in qualsiasi nuance, tubini al ginocchio, gonne a corolla o jumpsuit monocolore. Unica accortezza, evitare di mixare i sandali argento ai tessuti eccessivamente stampati o animalier per non rischiare di creare confusione e far passare i sandali velocemente in secondo piano.

Potrebbero interessarti anche