1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

I migliori modelli di scarpe décolleté per il 2019

Sogni anche tu di camminare sui tacchi pur restando comoda? Ecco tutte le pratiche soluzioni per le décolleté della primavera/estate 2019

Scarpe

Le décolleté sono da sempre il simbolo per eccellenza di femminilità e sensualità. Comode eleganti e intramontabili, se ne trova almeno un paio nell’armadio di ogni donna del mondo e si abbinano facilmente a ogni tipo di outfit. Ma quali sono le tendenze di quest’anno per il nostro amato tacco?

Le novità per questo 2019

Come abbiamo detto, questo modello di calzature risulta essere intramontabile: facile da utilizzare sia in ufficio che per una serata speciale, sono il perfetto connubio tra funzionalità ed eleganza. Perciò anche con il trascorrere degli anni e il continuo evolversi delle mode, la loro forma iconica è rimasta sempre la stessa e sono tra le scarpe da indossare nel 2019.

Quindi cosa cambia in questa primavera/estate 2019? Se la forma resta quasi uguale, i cambiamenti che possiamo trovare, sono nei materiali e nei colori. Siamo infatti abituati a vedere questo modello nei classici colori scuri o nude, ma nelle passerelle di tutto il mondo, questa scarpa ha fatto la sua entrata in una veste completamente nuova.

Una delle tendenze del momento per le scarpe col tacco sono il PVC e la rete, che le rendono trasparenti e originali. Infatti, in questo modo, assumono un’immagine molto meno formale, ma più sbarazzina e divertente, perfetta per quest’estate. Oltre questa particolare variante nel materiale, troviamo anche il camoscio e il raso, che seppure siano elementi ricorrenti in questa scarpa, assumono tutta un’altra identità, grazie ai colori diversi con cui vengono utilizzati, rendendole perfette anche per eventi estivi e cerimonie.

Scarpe décolleté con plateau

Un altro elemento innovativo è sicuramente l’utilizzo del plateau che fino a poco tempo fa era impensabile impiegare. Infatti, l’estate richiama il relax e quindi la comodità, perciò quale modo migliore di rilassare un po’ i nostri piedi dopo un anno di duro lavoro, se non con delle décolleté alla moda e comode? Ecco quindi che il plateau fa il suo ingresso per soccorrere coloro che desiderano comodità e glamour allo stesso tempo.

Scarpe décolleté tacco medio

Naturalmente per chi vuole rimanere comoda mantenendo la silhouette classica di queste scarpe invariata, può benissimo optare per un tacco medio-basso. Niente paura: rinunciare al tacco stiletto, su cui spesso bisogna saper camminare, non vuol dire rinunciare a femminilità ed eleganza; ci sono strass, glitter e decorazioni glam a rimediare.

Scarpe décolleté con tacco largo

Un’altra opzione sempre per rimanere sul tema glam e comodo, è quella di optare per un tacco largo. È stato a lungo caratterizzante per i sandali, ma quest’anno lo possiamo trovare anche per chi desidera delle décolleté comode e alla moda! Anche in questo caso, sarà possibile trovare questo tacco sia in versione classica che arricchito da tessuti, colori ed elementi di ogni genere.

Scarpe décolleté comode

Insomma, come avrete capito dunque, quest’anno la parola d’ordine è osare e cambiare, mixare elementi che potrebbero sembrare incompatibili per ottenere risultati unici e d’effetto che riescano a unire moda e comodità insieme: un connubio che fino a pochi anni fa sembrava irrealizzabile. Non è più necessario scegliere scarpe basse e comode e rinunciare ai tacchi, le décolleté del 2019 sono la calzatura adatta a rispettare le esigenze di tutte le donne!

Potrebbero interessarti anche