1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

Stanca dei tacchi? Scegli scarpe basse pratiche e femminili

L'inverno sta arrivando e per chi non ama i tacchi esiste una vasta gamma di look a cui abbinare le scarpe basse. Eccone cinque da provare subito

Scarpe

Chi lo dice che le scarpe basse da donna non possano essere belle ed eleganti? È vero che sono le scarpe col tacco a essere simbolo di femminilità, ma oggi possiamo dire che non è più così. La moda, infatti, ha subito notevoli variazioni e il modo di vestirsi è cambiato radicalmente. Le donne hanno iniziato a portare sempre di più i pantaloni e a mostrarsi con look maschili senza rinunciare alla loro femminilità. Ed è normale, quindi, che anche le scarpe basse abbiano acquisito nuovo fascino.

L’eleganza delle scarpe basse

Provate voi a stare tutto il giorno in piedi con i tacchi. A prendere i mezzi pubblici, a fare la spesa, a guidare, a camminare per la città. Perché soffrire quando al mondo esistono delle scarpe comode da donna? E non stiamo parlando di semplici mocassini o articoli cheap e brutti da vedere, ma di vere e proprie calzature che fanno venir voglia di lanciare i tacchi a spillo fuori dalla finestra.

Volete qualche esempio? Ecco cinque outfit abbinati a scarpe basse che vi faranno venire voglia di correre al negozio e acquistarle.

Runner? No, super cool!

Una delle tendenze dell’ultimo periodo è quella di indossare le scarpe da ginnastica sotto vestiti, gonne e abiti da ufficio. Se un tempo queste calzature erano relegate a scarpe da palestra, adesso sono state sdoganate anche per l’abbigliamento più elegante. Bianche, nere, super colorate: non c’è nessuna regola, va solo scelto il modello che più vi aggrada. Indossatele sotto una gonna lunga, mettete una T-shirt ampia e sarete cool senza rinunciare alla comodità.

Eleganti con le ballerine

Passiamo adesso a un classico intramontabile: le ballerine. Sono tra le scarpe eleganti senza tacco più usate dalle donne e sono perfette sotto un completo pantalone da ufficio classico. Non essendo sportive sono adatte anche agli eventi di lavoro importanti che richiedono un certo dress code.

Stivaletti rock

Altre scarpe basse molto trendy, sono gli stivali con i modelli tornati di moda in questo autunno 2018. Possono essere semplicemente neri o impreziositi con qualche borchia, per uno stile rock particolarmente adatto per un’uscita con gli amici. Mettete un body di pizzo nero, una gonna a balze dello stesso colore e riempitevi di accessori argento come collane o bracciali. Lo stivaletto darà un tocco aggressive a un look che altrimenti sarebbe bon ton.

Aria di Parigi

Chi non ama le francesine? Sono un paio di scarpe basse eleganti dalla punta arrotondata che erano molto in voga tra la borghesia dell’800. Abbinatele a un minidress nero o colorato, indossate un cardigan in contrasto con l’abito, e legate i capelli in un morbido chignon. Sentirete l’odore di Parigi a ogni vostro passo anche se abitate in Italia. E l’effetto glamour e trendy è assolutamente assicurato.

Allegre con le espadrillas

Se siete uno spirito libero, le scarpe basse più adatte a voi sono le espadrillas senza lacci. Possono essere di tonalità sgargianti oppure nella versione più classica bianca o nera, e sono particolarmente adatte per essere indossate sotto un paio di jeans skinny a vita alta. Per aggiungere un tocco di eleganza, scegliete una blusa monocolore ampia e raccogliete i capelli in una treccia laterale. Sarete glam, ma con quel vezzo hippie che vi ha sempre contraddistinto.

Potrebbero interessarti anche