1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Gianni Caputo By Donnafur: pellicce per ogni stile ed esigenza

Gianni Caputo By Donnafur nasce come laboratorio di pellicceria. Noto in tutto il nord Italia provvede a riparare e a dare nuova vita a montoni e pellicce.

21-02-2025

Abbigliamento

Il rinomato laboratorio di pellicceria Gianni Caputo By Donnafur ha sede a Milano. Con oltre 45 anni d’esperienza nel settore il titolare dell’atelier, affiancato dal suo efficiente staff, è al servizio del cliente per il restauro e la riqualificazione di capi datati ed esclusivi, aggiungendo dettagli e lavorazioni di tendenza con tecnica artigianale. Lo showroom, adiacente alla sartoria, offre un ricco assortimento di montoni, cappelli, borse, zaini e accessori in pelle di alta qualità. Il personale del negozio offre un comodo servizio di assistenza post-vendita con preziose consulenze per la conservazione e la cura delle pellicce. Presso i locali Gianni Caputo By Donnafur, inoltre, è possibile richiedere interventi di riparazione ed usufruire di tutti i vantaggi della custodia dei soprabiti.

Restyling delle pellicce: riqualificazione dei capi datati

Gianni Caputo By Donnafur è un laboratorio specializzato nella rimessa a modello di pellicce e montoni. Lo staff competente della sartoria provvede in tempi rapidi alla riparazione di parti interne o esterne dei capi, apportando quando necessario e su richiesta modifiche che daranno un aspetto all’indumento più alleggerito, alla moda e di tendenza. La riqualificazione di una pelliccia non è un’operazione semplice e richiede grandi capacità sartoriali e tanta manualità. Si articola in diverse fasi che includono lo smontaggio e il ridisegno del capo (in verticale, orizzontale, diagonale oppure in altre lavorazioni geometriche), il restyling sulla base delle più recenti collezioni, la rimozione della vecchia fodera sostituita da una nuova, il trattamento del pelo con lo scopo di restituire lucentezza e colore, l’eventuale cambio di nuance e la pulizia del capo prima della consegna. Operante a Milano, nelle zone limitrofe e in tutto il nord Italia, Gianni Caputo By Donnafur provvede a ripristinare la bellezza e la funzionalità dei capi in pelle e in pelliccia. Il lavoro eseguito dal titolare, Giovanni Caputo, e dal suo staff rispecchia la passione per una professione antica, artigianale e la cura meticolosa dei dettagli.

Vendita e custodia di pellicce

Negli anni, l’attività di Giovanni Caputo è cresciuta molto diventando nota in tutto il nord Italia. Accanto al laboratorio artigianale di sartoria si trova l’atelier, all’interno del quale la clientela ha la possibilità di scegliere tra diversi modelli attuali di pellicce, adatti a tutti i look e a qualsiasi età. Lo showroom espone capi realizzati con le migliori materie prime e firmate dai grandi brand della moda. In reparto sono disponibili esclusivi cappotti, giacche e gilet in visone, volpe, zibellino, cincillà, lince, rex, weasel e lamb, ma anche tanti accessori per personalizzare i capi, borse, eleganti zainetti e altri articoli di pelletteria. Il personale del negozio, sempre disponibile, fornisce consigli utili per una scelta consapevole. Gianni Caputo By Donnafur offre alla clientela un comodo servizio di custodia presso locali climatizzati. Ogni capo viene sottoposto ad accurati controlli. Vengono create le condizioni tali per impedire che le tarme e gli sbalzi termici possano danneggiarne qualche parte. Gianni Caputo By Donnafur protegge i soprabiti in pelle con una polizza assicurativa contro danni materiali, furto, estorsione e scippo. Il documento sottoscritto, oltre a riportare le generalità del proprietario, include anche il valore economico del soprabito consegnato. L’assicurazione è un servizio premium che solo in pochi offrono.

Chiama Gianni Caputo By Donnafur per richiedere più informazioni sui modelli disponibili in pronta consegna oppure sulla possibilità di riqualificazione della tua vecchia pelliccia. Ricevi assistenza anche sulla sua custodia.

Potrebbero interessarti anche