1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Dove allenarsi

Campi da tennis a Roma: dove andare a giocare

Desideri giocare a tennis nel cuore della Capitale? Ecco i circoli e gli impianti di Roma dove praticare questo entusiasmante sport. Scoprili tutti di seguito

Dove allenarsi

Lo sanno bene gli amanti del tennis, disciplina sportiva molto antica che si è evoluta nel tempo in una serie di varianti, come il ping pong e il paddle tennis. Il tennis è ben più di uno sport: è un’arte performativa, da molti accostata alla danza, la combinazione perfetta di atleticità, tecnica, potenza, stile e intelligenza.

Del resto, non c’è niente di più stimolante che coltivare le proprie passioni ed esercitarsi al meglio. Ecco una piccola guida per trovare i migliori campi da tennis a Roma dove mettere a frutto il proprio talento con la racchetta giusta.

Campi da tennis a Roma nord

Nell’omonimo quartiere è situato il Tennis Club Parioli su Largo Uberto De Morpurgo, 2. Prende vita nel 1906 nella storica sede di Viale Tiziano, per arrivare nella sede odierna nei pressi di Villa Ada e Monte Antenne nel 1958, due anni prima delle olimpiadi di Roma.

Nel tempo, le strutture del circolo si sono rinnovate e i campi da tennis e di calcetto, insieme a tutti gli altri impianti vanno a comporre oggi uno dei circoli più belli d’Italia. Dotato di 20 campi da tennis, 3 campi da padel, un campo da calcio a 5, un campo da calcio a 8, un campo polifunzionale utilizzato per Basket e Pallavolo e di una palestra attrezzata.

Campi da tennis al centro di Roma

Il Circolo Tennis Belle Arti sorge dal 1938 nel cuore del centro storico di Roma, vicino Piazza del Popolo nel quartiere Flaminio, in Via Flaminia, 158. Una posizione ideale, vicino alla metro, per praticare il vostro sport preferito tra gli antichi luoghi della città eterna, tra campi da tennis, calcetto, area fitness, sauna, piscina coperta e riscaldata d’inverno e piscina outdoor d’estate.

È presente anche il ristorante nell’area della piscina e la Club House per godere delle pause relax tra una partita e l’altra.

Campi da tennis a Roma sud

Circolo sportivo La Quercia

Il Circolo sportivo La Quercia si trova in via Fosso della Castelluccia, 84 in zona Castel di Leva e propone vari servizi di scuola tennis, calcetto, sala corsi fitness, bar, club house e altre attività ricreative. Dispone di piscine all’aperto e ampi campi da tennis. È presente un ristorante con un menù variegato per tutti i palati, ottima soluzione per feste e cerimonie e per rilassarsi insieme con la famiglia e gli amici dopo aver giocato al vostro sport preferito.

Campi da tennis a Roma est

Nel quartiere Appio-Latino, in Via Ipponio 11, il Tennis Roma ASD, circolo storico di Roma, fondato nel 1944. I campi da tennis all’interno, costeggiano le storiche Mura Aureliane, nella zona monumentale non lontana dalla Basilica di San Giovanni in Laterano. Il Tennis Roma gestisce una delle più prestigiose scuole di tennis, tenuta da una squadra di qualificati istruttori federali, con una serie di attività tra le quali: corsi di avviamento al tennis per bambini, corsi di perfezionamento ed agonistici, corsi di avviamento al tennis per adulti, lezioni individuali e di gruppo.

Un’altra soluzione consigliata è l’Appia Country Roma nel quadrante sud-sud-est della città, su Via Appia Pignatelli 454, la storica arteria romana nel parco dell’Appia Antica, immerso nel verde e poco distante dal centro. Si tratta di uno dei più prestigiosi circoli italiani che annovera una lunga e rinomata tradizione a livello sportivo e agonistico.

Appia Country Roma

Dotato di 2 campi in terra rossa di ultima generazione, illuminazione e vari punti ristoro. Prestigiosa scuola di tennis, che ha sempre avuto uno standard qualitativo elevato, mantenendo uno spirito accogliente e friendly.

Pronti a praticare uno degli sport più amati? Scegli tra questi campi da tennis situati nelle varie zone di Roma.

Potrebbero interessarti anche