1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

La scarpa della stagione autunno-inverno 2018-2019: il tronchetto

Tronchetti donna: consigli di stile e migliori modelli da indossare per la stagione A/I 2018/19

Scarpe

Il tronchetto sarà il must have della stagione autunno-inverno 2018-2019. Chi l’ha già comprato la scorsa stagione, magari in saldo ha fatto un vero affare anche perché sarà la scarpa più di moda.

Questi stivaletti con o senza tacco sono scarpe più alte del normale, arrivano alla caviglia (centimetro più, centimetro meno), ma sono molto più comode di uno stivale (e senza dubbio di una scarpa con tacco alto!). Quando le temperature si abbassano queste scarpe sono l’ideale perché coprono il piede e si possono indossare anche con delle calze a maglia “calde”.

In commercio si possono trovare tantissimi modelli, di diversi brand, stili, materiali, con o senza tacco a seconda dei gusti e delle esigenze di ogni donna.

Come si indossano i tronchetti?

Questi stivaletti invernali si possono indossare sia con una gonna a ruota che con i pantaloni: con i pantaloni a palazzo, queste scarpe con tacco aiutano a slanciare le gambe. Se si ha un fisico asciutto è possibile indossare una blusa infilata dentro con una cintura o una maglia appena sotto il punto B, per mascherare le rotondità.

I tronchetti sono perfetti per essere abbinati con le gonne, sia mini che midi o lunghe. Questa scarpa è in grado, infatti, di “sdrammatizzare” un abito lungo troppo serio, di rendere cool una gonna media, magari ampia e plissettata, e di rendere sexy una gonna corta.

A chi stanno bene questi stivaletti?

L’altezza alla caviglia penalizza chi ha le gambe corte e magari un po’ rotonde. Questi stivaletti da donna sono perfetti alle donne con le gambe lunghe e slim.

Chi ha le gambe tozze può optare per altri modelli con il tacco alto, chi ha una statura bassa può puntare su stivaletti con plateau e con tacco sottile per allungare la gamba.

È bene ricordare, inoltre, che il tronchetto, anche se alto e sottile, non sostituisce una decolleté o un sandalo gioiello che devono essere indossati in un’occasione formale, dove viene richiesto un dress code.

I tronchetti sono l’ideale per la vita di tutti i giorni e per qualche serata speciale invece sì ed è anche molto più comodo.

Potrebbero interessarti anche