Dueemme Pulitura Metalli: esperti nel far brillare i metalli

Dueemme Pulitura Metalli è il laboratorio specializzato nella lavorazione di tutti i metalli, per l'ambiente domestico e le attrezzature meccaniche
Dueemme Pulitura Metalli è un’azienda specializzata nella lavorazione dei metalli. In particolare, offre servizi di pulitura, lucidatura, brillantatura e cromatura. È in grado di restaurare oggettistica antica, rubinetterie e manufatti di ogni genere, oltre a occuparsi di attrezzature meccaniche e piegature e sfilettature di tubi in acciaio. La sede è ad Agnosine, in provincia di Brescia, ed è un punto di riferimento per tutta la Lombardia. Su richiesta, opera in tutta Italia.
Sapienza artigianale e strumentazione all’avanguardia
L’officina nasce nel 2013 da un’idea di Marco Avanzini, la cui esperienza nel trattare i metalli deriva dagli insegnamenti della tradizione artigianale, alla quale, negli anni, si è aggiunta l’evoluzione delle tecniche di lavorazione. Arrivando ai giorni nostri, l’azienda si avvale di un team di professionisti esperti nella cura di tutti metalli: rame, ottone, argento e acciaio.
Che si tratti dei rubinetti di casa, del prezioso servizio di posate o di sculture e opere d’arte in genere, qualunque oggetto tornerà come nuovo con i trattamenti speciali impiegati da Dueemme Pulitura Metalli che utilizza coni abrasivi e abrasivi a bassa intensità, una nuova metodologia che non intacca la superficie metallica e la riporta al suo splendore originale.
I servizi di Dueemme Pulitura Metalli
Entrando nel dettaglio, le tecniche utilizzate dal laboratorio comprendono: per l’acciaio inox, i trattamenti standard di smerigliatura, cromatura e nichelatura; per il ferro battuto e l’ottone viene eseguita la pulitura; per i metalli più preziosi, come l’argento e l’oro, si effettuano argentatura, doratura e platinatura.
Prima di procedere con le rifiniture, i metalli vengono sgrassati, affinché l’intervento sia il più efficace possibile. Per l’acciaio inoltre si eseguono trattamenti speciali come la lucidatura elettrolitica o elettrolucidatura.
Questa tecnica viene impiegata da Dueemme Pulitura Metalli per quei settori dove la superficie del metallo dev’essere conforme a parametri legati all’igiene. Per esempio, si deve evitare il fenomeno della cessione verso le sostanze con cui l’acciaio entra in contatto oppure quello della contaminazione con altre strutture metalliche che potrebbero causare corrosione e alterazione del materiale. L’azienda è disponibile quindi a trattare attrezzature utilizzate nell’industria alimentare, farmaceutica ed elettronica che necessitano di interventi sofisticati che rendano le superfici estremamente pulite e lisce, condizione fondamentale per evitare le criticità enunciate.
Anche nelle nostre case, gli oggetti e le componenti metalliche sono molte di più di quanto crediamo e Dueemme Pulitura Metalli è disponibile per far brillare nuovamente i vecchi rubinetti, le maniglie e persino i tubi delle tende. Per questi ultimi è disponibile anche alla loro sostituzione, in quanto la ditta si occupa della piegatura e della sfilettatura di tubi in acciaio di ogni taglio e dimensione.
L’impresa offre un servizio rapido e rispetta sempre i tempi di consegna, affinché il cliente non debba interrompere la propria attività, nel caso di brillantatura di componenti utilizzate per lavoro.
Contattate Dueemme Pulitura Metalli e richiedete un preventivo gratuito per far risplendere i vostri oggetti in metallo.