Laboratorio Odontotecnico Tondini: dal 1963 specialista di protesi

Lo storico Laboratorio Odontotecnico Tondini è noto in tutta Ravenna e nelle provincie di Forlì e Cesena per la qualità e l'eccellenza delle protesi.
Il Laboratorio Odontotecnico Tondini, in attività dal 1963, opera con successo nella sede di Faenza collaborando con studi dentistici della provincia di Ravenna, Forlì e Cesena. Fondata dal dott. Alberto Tondini, l’azienda è oggi gestita dal figlio Stefano che, con la stessa dedizione del padre ma includendo nuove tecnologie, provvede alla realizzazione di protesi fisse e mobili su misura nel rispetto delle normative CEE 92/42. Tutti i dispositivi medici vengono realizzati con materiali innovativi di elevata qualità che, oltre a fornire risultati gradevoli e dall’alto valore estetico, garantiscono durabilità e resistenza all’azione dannosa degli acidi presenti nel cavo orale.
Realizzazione di protesi scheletrate per migliorare la funzionalità dei denti
Lo storico Laboratorio Odontotecnico Tondini è da anni al servizio dei propri pazienti e degli studi medici locali, offrendo soluzioni all’avanguardia a prezzi molto competitivi. Avvalendosi della preziosa collaborazione di uno staff costantemente aggiornato e professionale, il centro realizza protesi mobili scheletrate, utili per migliorare la masticazione, la fonazione e aumentare la bellezza del sorriso. Questa tipologia di impianto, nota per la sua economicità, è particolarmente indicata per persone che conservano ancora diversi denti sull’arcata superiore o inferiore ma non possono, per ragioni mediche, sottoporsi ad interventi di implantologia (ad esempio, in caso di riassorbimento dell’osso mascellare, di diabete grave, di parodontite e di tutte quelle patologie o cattive abitudini, tra cui il fumo, che impediscono la completa e rapida guarigione dei tessuti). Il nuovo apparecchio garantisce una sostituzione immediata degli elementi mancanti, in più i pratici ganci metallici a filo forniscono un’ottima stabilità, impedendo imbarazzanti cedimenti.
Protesi fisse in zirconio paragonabili per estetica e funzionalità ai denti veri
Il Laboratorio Odontotecnico Tondini utilizza le più moderne tecniche di lavorazione e strumentazioni precise ed affidabili di ultima generazione (soprattutto la tecnologia CAD/CAM) per la creazione di protesi fisse in ossido di zirconio. La particolare ceramica è nota per le sue proprietà fisiche: è duttile, leggera, durevole, resiste alla corrosione degli acidi della bocca ed è altamente biocompatibile. Lo studio provvede altresì alla realizzazione di dentiere in titanio, un materiale robusto capace di legare facilmente con l’osso, minimizzando il rischio di insuccesso dell’operazione. Presso il Laboratorio Odontotecnico Tondini si esegue anche il fresato in cromo cobalto, ossia un nuovo tipo di lavorazione che permette di ottenere protesi dentali di qualità, personalizzate e adattabili alle specifiche esigenze dei pazienti. I professionisti lo consigliano perché è un materiale sicuro in quanto privo di nichel, berillio e di carbonio (adatto al laser). Si effettuano, inoltre, protesi su impianti con lo scopo di reintegrare gli elementi mancanti utilizzando le strutture già presenti come surrogati delle radici non più disponibili. Il laboratorio supporta gli studi dentistici di Ravenna e dintorni fornendo un utile servizio di riparazione di qualsiasi modello di protesi dentale, esteso anche ai clienti privati. In tempi brevi, gli esperti provvedono a ripristinare la corretta funzionalità del dispositivo in caso di rottura accidentale, occupandosi pure della ribasatura, ovvero del ripristino della base di appoggio dell’apparecchio.
Chiama il Laboratorio Odontotecnico Tondini per fissare un appuntamento e richiedere una consulenza personalizzata sul tipo di protesi da adottare. Gli odontotecnici sono a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio e per indicare tutti i possibili vantaggi e gli svantaggi di ciascuna opzione.