1. Home
  2. Shopping
  3. Abiti da cerimonia

Abiti da sposa 2018/2019: tutte le tendenze da non perdere

Ecco gli abiti da sposa 2018/2019 più belli per sposarsi durante i mesi freddi senza rinunciare allo stile

Abiti da cerimonia

Chi ha detto che il matrimonio si debba per forza celebrare in primavera o estate? Negli ultimi anni, la scelta di pronunciare il fatidico sì durante la stagione fredda si è rivelata sempre più apprezzata, tanto che anche la moda ha dovuto adeguarsi proponendo abiti da cerimonia invernali adatti anche agli invitati.

Dunque tra gli abiti da sposa 2018/2019 vi è anche un’ampia selezione di modelli proprio destinati a chi si sposa nel periodo più freddo dell’anno.

Scegliere l’abito da sposa

Chi si deve preparare al gran giorno dovrà pensare per tempo all’abito da sposa autunno-inverno, che dovrà ovviamente essere scelto sulla base delle esigenze legate al periodo in cui ci si sposa. Bisogna quindi dapprima informarsi sulle riviste di settore che presentano con grande anticipo le collezioni del periodo per evitare di cadere negli errori più comuni legati all’outfit da matrimonio. Quindi si dovrà iniziare a girare gli atelier della propria zona, andando a scovare quello che la moda propone e provando quello che è il modello più adatto alla propria fisicità, ma anche alle proprie necessità.

I modelli più in voga

Tra gli abiti da sposa 2018/2019 sono moltissimi i modelli che le passerelle propongono per la prossima stagione, ormai agli albori, se si considera che già a novembre c’è chi organizza il matrimonio invernale.

Vediamo dunque i modelli più in voga.

• Anche se si parla di abiti da sposa autunno/inverno, non può mancare il tradizionale modello da principessa, con gonne ampie e ricche di tulle: insomma, l’abito che tante donne hanno sognato da bambine e che rimane da sempre uno dei must per il giorno del sì.

• Accanto a questo, le spose con il fisico più longilineo potranno scegliere il sensualissimo abito a sirena, che ovviamente nella stagione invernale sarà dotato di appositi coprispalle da sposa sufficientemente pesanti, in modo da ripararsi dai rigori invernali, ma allo stesso tempo caldi e avvolgenti.

• Quest’anno nella moda abiti da sposa 2018/2019 è prevista la presenza di mantelle: sulle passerelle di tutto il mondo gli stilisti hanno esibito una variegatissima serie di soluzioni, dal pizzo alle tulle, senza dimenticare la pelliccia per i momenti più freddi. Una soluzione perfetta anche se si ci sposa con una cerimonia civile.

• Un must di questa stagione è la presenza del fiocco: gli abiti da sposa 2018/2019 sono infatti impreziositi da questo particolare abbellimento, che può regalare un tocco di romanticismo ma allo stesso tempo di praticità: un fiocco può infatti chiudere un colletto o fasciare in vita.

Via libera ai colori. L’abito da sposa 2018/2019 si evolve: non più solo le tradizionali tinte pastello, come il rosa e l’azzurro, ma lascia spazio anche a colori più vivi, come il viola, il rosso o il giallo, ottimi anche per dare un tocco di colore al grigiore invernale.

• Laddove per il freddo la necessità è quella di coprire il corpo, via libera al tulle bianco o color carne, con ricami in pizzo che creino una sorta di effetto tattoo. Tessuti, questi, perfetti anche per la scelta del classico velo da sposa.

• Grande ritorno, per gli abiti da sposa 2018/2019, del look di ispirazione anni 20 che prevede abiti lineari abbelliti da frange, paillettes, piume e tanti altri fronzoli.

• Gli abiti da sposa autunno/inverno chiedono maniche lunghe, aderenti o a godet.

Potrebbero interessarti anche