1. Home
  2. Shopping
  3. Abiti da cerimonia

Abiti da sposa colorati: nuance e modelli più belli

Rossi, rosa, neri, corti o lunghi, gli abiti da sposa colorati stanno conquistando le passerelle, ma quali sono i modelli più in voga?

Abiti da cerimonia

Il total white non è più il look prediletto dalle future spose: per chi vuole dare un taglio netto alla tradizione infatti, gli abiti da sposa colorati sono la più originale alternativa al classico bianco.

In realtà, l’abito da sposa colorato è una consuetudine in molte culture e, in alcuni Paesi, indossare l’abito bianco è considerato persino di cattivo augurio.

In Italia, presentarsi il giorno del matrimonio con indosso un abito colorato, fino a pochi anni fa era un’eccezione, ma oggi questo nuovo stile sta sempre più spopolando tra le future spose.

Le passerelle bridal propongono abiti da sposa colorati per ogni gusto: corti, lunghi, dai colori tenui ai colori più sgargianti, senza dimenticare colori audaci come il rosso fiammante, il nero o addirittura il marrone.

Per la loro natura poliedrica, gli abiti da sposa colorati possono essere scelti anche tra quelli da cerimonia, garantendosi così la possibilità di acquistare un bellissimo abito da sposa economico.

Infatti, se il costo di un abito da sposa può arrivare anche ad alcune migliaia di euro, scegliendone uno colorato, magari tra i modelli da cerimonia, con meno di 500 euro e aggiungendo qualche dettaglio, si potrà indossare l’abito dei propri sogni.

Il segreto per trovare il giusto abito da sposa colorato, è non mortificare la propria personalità obbligandosi a rispettare i dettami del bridal look e seguire l’istinto lasciandosi magari guidare e consigliare da professionisti che sapranno coniugare stile e fantasia rendendo perfetto il giorno del sì.

Gli stilisti, intuendo la voglia di cambiamento, hanno realizzato abiti da sposa colorati in tutte le nuance, dalle più romantiche alle più rock, da abbinare a coprispalle e veli alternativi a quello lungo.

Non mancano inoltre modelli di abiti da sposa colorati con fantasie floreali o bicolore.

Vediamo cosa propongono gli atelier per un matrimonio all’insegna del colore.

Abiti da sposa colorati classici

Per le spose che amano l’abito lungo, ma non vogliono rinunciare al colore, la scelta è davvero vasta: a sirena, principesco, stile impero, con o senza strascico, con inserti in pizzo, in tulle, cristalli… ogni abito da sposa potrà essere declinato nelle sfumature del celeste, del rosso o addirittura del nero.

Per chi non vuole esagerare, le soluzioni danno ampio margine alla fantasia, ad esempio si possono applicare inserti in paillettes colorate sul corpetto, oppure puntare sull’effetto tattoo lace, ovvero inserti trasparenti in pizzo finissimo su braccia, spalle o scollatura.

Le spose che pur volendo un abito colorato vogliono restare fedeli alla tradizione, possono optare per colori più tenui, come ad esempio il color ghiaccio, il beige, il rosa cipria.

Abiti da sposa colorati corti

Le lunghezze si accorciano, le gambe diventano protagoniste e un tocco di colore accende i riflettori sull’abito da sposa.

Gli abiti da sposa corti sono il sogno delle future spose con una forte personalità, che amano stupire e divertirsi, senza dimenticare l’eleganza e la classe.

Stile vintage, in pizzo, asimmetrico, l’abito colorato corto è un must per le spose di ogni età, si presta ad essere abbinato con qualunque tipo di scarpa da sposa e accessorio, ma soprattutto stupirà in qualunque colore.

Abiti da sposa colorati particolari

Se non ci si accontenta del colore, allora si può osare con abiti da sposa colorati particolari, adatti alle future spose che vogliono esagerare e fare in modo che il proprio matrimonio lasci il segno.

Abbinamenti di colore, fantasie floreali, accostamenti di tessuti differenti, asimmetrie, macchie di colore o addirittura sfumature arcobaleno, renderanno unico l’abito delle future spose che vogliono stupire e stupirsi.

Potrebbero interessarti anche