1. Home
  2. Shopping
  3. Abiti da cerimonia

Abiti da sposa 2020: ecco i migliori trend

Siete prossime al fatidico "sì" e siete in cerca di un abito da sposa di tendenza? In questa guida troverai tutto ciò che ti serve sugli abiti da sposa 2020

Abiti da cerimonia

Come saranno gli abiti da sposa del 2020? Anche quest’anno gli stilisti e i vip hanno dettato le tendenze in fatto di matrimonio. Tanti i trend per gli abiti da sposa che sono emersi nel corso delle bridal week. Da Barcellona a New York, passando per Milano e Londra, la moda ha dettato i must have per gli abiti da sposa con tante novità e qualche grande ritorno dal passato.

Se state programmando il giorno del vostro “Sì” la prima cosa che dovete fare è scegliere il look nuziale. Accessori, scarpe, stoffe e veli sono le priorità di ogni sposa che si trova di fronte alla necessità di trovare l’abito perfetto, quello più importante della sua vita. L’abito da sposa va scelto in base al fisico, ma anche seguendo i dettami della moda e i trend per splendere in bianco.

Abiti da sposa 2020: i modelli e i trend

La sposa è senza dubbio il fulcro del matrimonio e la più invidiata e ammirata nel grande giorno. Per questo è necessario che il suo look sia impeccabile. Come? Scegliendo l’abito giusto. In questo la moda e le fashion weeks ci aiutano, suggerendo stoffe, dettagli e particolari per rendere l’outfit nuziale una meraviglia. Il 2020 segna il ritorno del tulle e degli strascichi lunghissimi, con pizzo o senza. Largo spazio anche alle applicazioni, come petali d’organza, strascichi e piume. Per abbellire l’abito da sposa gli esperti consigliano anche dettagli particolari e fuori dall’ordinario come creazioni tattoo, perline, cristalli e inserti in macramè.

Se avete voglia di osare il giorno del vostro matrimonio e di sentirvi sensuali scegliete un abito con una profonda scollatura oppure uno spacco audace. Infine, dopo tanti anni tornano nuovamente di moda le balze, lisce, decorate oppure plissettate, con i bordi ondulati o in pizzo. Chi l’ha detto che l’abito da sposa deve essere corto? La moda punta anche su vestiti corti e con i pantaloni. Potete scegliere tute lunghe. Fra i trend del 2020 per le spose anche il blazer, da scegliere nella versione maschile.

E il colore? Il bianco resta un must, ma è possibile optare anche per le sue sfumature, dall’avorio all’ocra, sino ad arrivare al nero che sta conquistando sempre più spose.

Abiti da sposa 2020: le scarpe più alla moda

Le scarpe nuziali rivestono la stessa importanza dell’abito da sposa. Questo perché svolgono una doppia funzione: si devono abbinare alla perfezione, ma devono anche essere comode per consentire alla sposa di trascorrere tutta la giornata in piedi a festeggiare. Optate per le classicissime décolleté a punta con tacco alto o medio. Ottimi anche i sandali con cavigliera in pizzo oppure con inserti gioiello e le open toe.

Abiti da sposa 2020: gli accessori alla moda

Fra gli accessori da sposa più ambiti per il 2020 c’è il velo. Sceglietelo ricamato, da abbinare alla mantella, mentre per i capelli optate per una corona di fiori. Infine per i gioielli non esagerate: meglio minimal e pochi.

Potrebbero interessarti anche