1. Home
  2. Shopping
  3. Abiti da cerimonia

Accessori capelli da sposa: idee e consigli da seguire

Consigli e idee per scegliere l'accessorio capelli da sposa perfetto

Abiti da cerimonia

È arrivato finalmente il giorno che aspettavi da tempo, hai  trovato l’abito dei sogni e delle scarpe da favola, ma manca ancora un dettaglio di vitale importanza: come acconcerai i capelli nel giorno delle tue nozze?

Scegliere un’acconciatura per capelli da sposa che possa valorizzare al meglio il tuo outfit non è semplice e le possibilità sono pressoché infinite: cappelli, tiare o diademi, velo, fermagli: ecco gli accessori ideali per decorare la tua acconciatura da sposa.

Accessori capelli da sposa: capelli corti o lunghi?

Capelli lisci o ricci? Lunghi o corti? Ogni pettinatura da sposa richiede un accessorio perfetto che si adatti anche alla tipologia di capello. Via libera a veli a cascata se hai capelli voluminosi, da impreziosire con eleganti diademi. Cerchietti con pietrine e perline se hai un caschetto sbarazzino: vediamo insieme alcune idee tutte da provare per dare un tocco di classe ed eleganza alla tua acconciatura sposa.

Mini pettini da sposa

Sono piccoli, facili da indossare, estremamente versatili: i  mini pettini da sposa sono una soluzione ideale per chi porta i capelli lunghi e folti. Con perle, farfalle, piccoli diamanti o una cascata di fiori, i mini pettini da sposa impreziosiscono gli chignon, le trecce e riescono a donare un tocco di classe ed eleganza. Se sono tra i tuoi preferiti, ma hai i capelli troppo corti puoi sempre ricorrere alle extension per capelli, chiedendo consiglio al tuo parrucchiere.

Tiare da sposa, corone e diademi per sentirti principessa per un giorno

Un’acconciatura da sposa principessa? Regalati un piccolo diadema decorato con swarovski, perle e piccoli fiori: è il miglior modo per conferire un tocco di preziosità al tuo abito da sposa. Da indossare con o senza velo, su capelli lunghi o corti, grazie al diadema, riuscirai ad impreziosire la tua pettinatura e ad attirare gli sguardi.

Dona un tocco di stile alla tua acconciatura con il cerchietto

Se c’è un accessorio che può dare grazia ed eleganza senza mai esagerare, quello è proprio il cerchietto. Decorato con tanti fiori, fiocchi, o piume stile anni ’20, il cerchietto decora sia gli chignon che i tagli a caschetto e le acconciature semiraccolte.

E’ perfetto per essere abbinato alla perfezione su vestiti con gonna a sirena o romantici abiti con corpetti senza spalle. Il cerchietto è un accessorio economico e può essere acquistato a fronte di una spesa di pochi euro.

Ghirlanda fiorita: un’idea che sa di antico

Direttamente dagli anni ’70, le ghirlande di fiori stanno tornando di grande moda. Romantiche e aggraziate, le ghirlande sono perfette su morbide trecce, capelli ondulati, ma anche sui capelli lisci perfetti.

La ghirlanda fiorita può essere abbinata a vestiti dal taglio impero che ricreano lo stile hippy di quegli anni oppure il look delle dee dell’antica Grecia.

E tu? Che acconciatura indosserai al tuo matrimonio?

Questi sono solo alcuni degli accessori per capelli da sposa più scelti e amati, ma le idee e le possibilità sono tantissime ed elencarle tutte è davvero impossibile.

Per l’acconciatura da sposa rivolgiti al tuo parrucchiere di fiducia che saprà indirizzarti nella scelta e realizzerà la capigliatura perfetta per il tuo viso e per l’abito, consigliandoti anche trattamenti specifici, come l’ossigenoterapia, per arrivare al grande giorno con capelli sani e luminosi.

Potrebbero interessarti anche