1. Home
  2. Shopping
  3. Abiti da cerimonia

Vuoi un diadema per il giorno delle nozze? Ecco quale scegliere

Per dare un tocco di luce ed essere ancora più eleganti il giorno delle nozze, il diadema da sposa è la scelta giusta. Ecco come indossarlo con stile

Abiti da cerimonia

Il giorno delle nozze è uno dei più attesi e importanti della vita di ogni donna. Dunque, perché non impreziosirlo con accessori per capelli da sposa come un bel diadema? Infatti, dopo un periodo di totale abbandono, tale accessorio sta tornando di moda. Come si può immaginare, ne esistono di diverse tipologie, ognuna con delle caratteristiche ben precise.

Si può trovare, infatti, la tiara, che è una sorta di corona a mezzo giro, il cerchietto, il diadema pendente, la corona completa o il semplice nastro (in raso, seta, cotone) annodato sulla nuca. Qualunque sia la scelta, tuttavia, è bene specificare che, il vantaggio di tale accessorio, sta nel fatto che sta bene a tutte le donne, con qualunque tipo di viso e di acconciatura.

I vantaggi di indossare un diadema

Indossare un diadema da sposa nell’acconciatura permette di illuminare il volto, grazie allo scintillio che è in grado di emanare, e di incorniciare il viso, facendolo risplendere. In questo modo, l’acconciatura da sposa scelta può trasformarsi in una vera e propria opera d’arte, alla quale è sufficiente abbinare un trucco leggero.

Va, inoltre, aggiunto che, mentre alcuni elementi, come il velo, sono diventati pressoché comuni tra le spose, ve ne sono altri che sono rimasti facoltativi, proprio come la coroncina. Ecco, quindi, che il diadema può diventare un segno distintivo, pensato per trasmettere eleganza e sofisticatezza.

Tuttavia, il diadema posto sulla fronte della sposa assume anche un valore simbolico, ovvero suggerisce, in maniera raffinata, che nel giorno delle nozze, ma anche in quelli avvenire, il desiderio di colei che si sposa è quello di sentirsi una vera e propria regina. Chi ha poi la fortuna di aver ereditato una tiara o una coroncina dalla madre o dalla nonna, può pensare di indossarla, dando vita ad una tradizione di famiglia, nella speranza di poterla tramandare successivamente alle proprie figlie o nipoti.

Diadema da sposa prezzi

Molte spose decidono di non indossare il diadema, in quanto pensano che sia un accessorio con prezzi spropositati. In realtà, in commercio si possono trovare tiare e coroncine lussuose, ma anche estremamente economiche, ovvero adatte a tutti i budget di spesa. Del resto, vi sono diademi di bigiotteria davvero raffinati, che sembrano veri, con i quali è possibile fare una bellissima figura.

Ma dove si possono trovare diademi low-cost? In circolazione sono presenti diversi negozi di accessori che trattano questo genere di articolo. Tuttavia, per chi vuole avere ampia possibilità di scelta, anche con una somma a disposizione limitata, può cercare online, esplorando i vari siti di nozze che trattano abiti da sposa, abiti da cerimonia o di gioielli economici.

L’importante è scegliere una soluzione che si intoni perfettamente, non solo con l’abito, ma anche con l’acconciatura e il trucco del grande giorno, in modo da apparire perfette al matrimonio. D’altro canto, si sa: la sposa è sempre la più ammirata e, al contempo, criticata.

Potrebbero interessarti anche