1. Home
  2. Shopping
  3. Abiti da cerimonia

Come scegliere l'abito da sposa con pantaloni palazzo?

In alternativa ai classici vestiti da sposa, l'ultima tendenza è quella dei pantaloni a palazzo e delle jumpsuit. Per un matrimonio glamour e originale

Abiti da cerimonia

Il giorno delle vostre nozze rimarrà per sempre impresso nella memoria e l’abito da sposa che indosserete vi accompagnerà nei vostri ricordi più belli. I nuovi trend del 2019 ci portano alla scoperta di un’ampia gamma di soluzioni alternative anche per indossare un abito da sposa con pantaloni, con un look dinamico e in grado di rispondere perfettamente ad ogni gusto, dal più classico a quello più anticonvenzionale. L’importante è seguire l’outfit giusto! Ecco un po’ di consigli per voi.

L’abito da sposa con pantaloni a palazzo dei sogni

La tendenza di sposarsi in pantaloni palazzo, nasce già negli anni ’60-’70, ma essi venivano scelti più per le nozze civili. Oggi sono molte le spose che scelgono i pantaloni, spesso accompagnati dalla maestosità dello strascico e dalla leggerezza e morbidezza dei tessuti utilizzati: un mix perfetto per una sposa moderna e chic. L’abito da sposa con pantaloni può prevedere i pantapalazzo abbinati a giacche, bluse, corpetti strutturati, camicie, casacche o in versione jumpsuit.

Per un modello da sposa classico ed elegante, consigliamo una delicata e sensuale blusa in chiffon di seta con inserti in pizzo e un pantalone palazzo, morbido e raffinato, in crepe couture. Per una sposa romantica e sognatrice, l’ideale è un abito composto da un pantalone color avorio e crop-top con applicazioni floreali sui toni del bianco e dell’oro che possono abbinarsi al vostro bouquet di fiori.

Abito da sposa con pantaloni: il jumpsuit di tendenza

Se desideri indossare un wedding dress originale, il modello jumpsuit è adatto per slanciare la figura ed evidenziarne la femminilità. Le jumpsuit sono una tuta intera la cui parte superiore si unisce a quella inferiore, cioè i pantaloni. Un successo negli ultimi anni anche tra le celebrità. Solange Knowles, sorella minore di Beyoncé, si è sposata proprio con una jumpsuit total white dalla profonda scollatura. Anche l’attrice Nathalie Kelley ha indossato come abito da sposa nel pilot del recente reboot di Dynasty, una elegantissima jumpsuit con scollo a V.

Abito da sposa con pantaloni: lo stile è tutto!

Per evitare un look da principessa un po’ datato e rendere il tuo vestito più vicino ai tuoi gusti, puoi optare per un abito da sposa con pantaloni di pelle. È consigliabile indossare tacchi molto alti e in alcuni casi un copricapo, ma evitare assolutamente inserti colorati. Il bianco è sempre la scelta più raccomandata dagli stilisti, in questo caso e se volete un effetto molto regale, potete abbinare il velo.

Molte pensano che la ricerca dell’eleganza risieda nell’imitazione dello stile più convenzionale, ma non è così! Infatti nel tuo giorno più memorabile puoi scegliere anche un abito da sposa con pantaloni ed essere elegante come una diva.

Potrebbero interessarti anche