1. Home
  2. Shopping
  3. Abiti da cerimonia

Bluse eleganti per cerimonia: consigli di stile

Le bluse eleganti per cerimonia: ecco come abbinarle al meglio per essere le regine dell'occasione

Abiti da cerimonia

Indossare bluse eleganti per una cerimonia è sicuramente una delle ultime tendenze in fatto di moda poiché costituiscono un’ottima alternativa agli abiti e ai completi tailleur raffinati, ma poco pratici.

Quando si deve partecipare a un matrimonio, a un battesimo o a una festa di laurea, la maggior parte  degli invitati acquista un nuovo abito per l’occasione. Gli abiti per i matrimoni non sono mai riciclabili e spesso vengono lasciati in armadio per sempre.

Proprio per questo motivo, una delle ultime tendenze è quella di indossare uno “spezzato”, ispirandosi alle icone di moda come Kate Middleton. Abbinare una gonna o un pantalone a una blusa è semplice, basta seguire qualche consiglio di stile per ottenere ottimi outfit, adatti sia per un look da cerimonia che quotidiano.

Come indossare una blusa per una cerimonia: consigli di stile

Indossare una blusa per una cerimonia è oggi molto chic e anche pratico, in quanto essa può essere abbinata tanto a una gonna quanto a un pantalone.

Se si indossano i pantaloni per un’occasione elegante di questo genere, non significa affatto scegliere qualcosa di poco femminile, anzi! I modelli più di tendenza, infatti, sono incredibilmente femminili e sensuali. Ad esempio, un modello a palazzo in tessuto leggero, dalle nuance pastello o fantasia, è indicatissimo e comodo per le occasioni cerimoniali. Il modo migliore per indossarli è una blusa elegante e preziosa, magari ricamata o in seta, e rigorosamente infilata dentro il pantalone per valorizzare la silhouette.

Le camicie eleganti per le cerimonie sono l’abbinamento perfetto per la gonna midi. Una gonna ampia è indicata con un top più aderente. Il tessuto della gonna deve essere prezioso, per questo è consigliato scegliere tra il tulle, la seta o una stoffa più rigida arricchita di qualche filo luminoso o qualche perlina.

Bluse eleganti per una cerimonia

Fare una lista di tutte le tipologie di blusa è quasi impossibile: questo capo di abbigliamento è un must have adatto a tutte le stagioni, conosce un ventaglio infinito di possibilità (colori, tessuti, stili, etc.). Con le casacche eleganti in chiffon non si sbaglia mai!

La camicia alla coreana, in un bel tessuto prezioso, con un nastro intorno al colletto (in tinta con gonna o pantalone) è uno degli indumenti più eleganti e adatti per l’occasione. Lo stesso si può dire per le bluse eleganti in seta, anche se bisogna fare molta attenzione a gestire la trasparenza.

Se si osservano le casacche eleganti online nei vari shop si può vedere che sono molto di moda le rouches e i volant che impreziosiscono le bluse e danno al look un’aria chic e romantica.

Se la cerimonia si svolge di sera, si può osare con delle bluse scintillanti , arricchite con Swarovski,  scolli profondi e trasparenze da abbinare a un bel sandalo gioiello.

Potrebbero interessarti anche