1. Home
  2. Shopping
  3. Abiti da cerimonia

Abiti da cerimonia premaman: ancora più bella con il pancione!

Come apparire splendide e valorizzare il pancione con gli abiti premaman da cerimonia. Ecco 10 suggerimenti da non perdere

Abiti da cerimonia

Siete in dolce attesa e cercate un abito da cerimonia premaman che valorizzi la vostra silhouette?

Nei negozi che trattano abbigliamento per future mamme sarà possibile trovare abiti premaman eleganti adatti a tutte le occasioni. Prima di dedicarsi ad una piacevole sessione di shopping, ecco 10 consigli per scegliere un vestito premaman elegante.

Come scegliere un abito premaman da cerimonia?

  1. L’abito va scelto sempre in virtù della corporatura e del periodo di gestazione.
  2. Aspettare un bambino o una bambina, significa anche essere bellissime e naturalmente affascinanti, non mortificate i vostri gusti e il vostro corpo con abiti che non vi piacciono nel tentativo di nascondere qualche forma in più.
  3. Il giusto compromesso tra comodità ed eleganza esiste, bisogna semplicemente avere pazienza e cercare.
  4. Gli abiti da cerimonia premaman con gonna sopra il ginocchio, non sono banditi dalla lista dei desideri: se avete voglia di indossarne uno, magari abbinato ad un paio di ballerine o di sandali, non abbiate remore, ma ricordate di preferire una linea morbida.
  5. Se preferite un abito lungo, puntate su tessuti plissettati che creano un piacevole effetto ottico, oppure su graziose fantasie floreali, che andranno molto di moda questa estate.
  6. Una longuette indossata con una camicia è un outfit sobrio ed elegante per chi non ha voglia di strafare e vuole sentirsi a proprio agio senza mettere da parte la classe.
  7. Per chi desidera nascondere la pancia, gli abiti da cerimonia premaman in stile impero sono un classico sempre apprezzato, ma anche in questo caso scegliere tessuti morbidi.
  8. Un altro metodo utile per distogliere lo sguardo dalla pancia, è valorizzare un’altra parte del corpo, ad esempio scegliendo un abito che valorizzi con grazia il décolleté, magari abbinato ad una cinta.
  9. Per chi ama i pantaloni, moltissimi Brand propongono una linea di completi con pantaloni dotati di apposito sostegno per la pancia e comode bluse o camicie in abbinamento che garantiranno il massimo comfort per tutta la durata della cerimonia.
  10. I pantaloni con taglio a sigaretta sono i più adatti per le cerimonie, preferibilmente abbinati ad una camicia larga, mentre se si punta su pantaloni modello palazzo, meglio abbinare una maglietta più aderente.

Accessori e scarpe premaman

Una volta scelto il vestito è il momento di abbinare accessori e scarpe. Se sui primi ci si può lasciar guidare esclusivamente dal proprio gusto, sulle seconde è necessario trovare il giusto compromesso tra occhio e comfort.

Ottima idea puntare su scarpe con tacco basso, ballerine oppure comodi sandali bassi, meglio ancora se si tratta di un bel sandalo modello gioiello,  perfetti per impreziosire ogni outfit con un tocco di eleganza scintillante.

Potrebbero interessarti anche