1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Andrea Boccardo e la spontaneità delle sue foto

«Adoro fotografare la bellezza dei momenti»

05-07-2023 (Ultimo aggiornamento 07-07-2023)

Servizi

Andrea Boccardo, fotografo professionista, ama gli scatti più spontanei.

Andrea è specializzato in reportage per matrimoni: osserva, cattura e racconta attraverso le fotografie i momenti più belli di quel giorno. Non solo matrimoni, ma anche foto di famiglia e newborn: per questi ultimi, agli scatti in studio predilige i momenti di vita quotidiana nelle famiglie. Svolge anche servizi per battesimi, comunioni e cresime.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Andrea Boccardo Fotografo

Via San Giuseppe, 24 - 13044 Crescentino (VC)

  • (8)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Un altro aspetto del suo lavoro riguarda i brand: ritratti personali, di moda, ritratti ambientati e non, foto di architettura e foto di prodotto. «Soprattutto in un momento come questo, i brand e le attività hanno bisogno di avere un’immagine che li rappresenti al 100% e che sia di qualità – racconta Andrea – io mi inserisco proprio in questo punto: cercando di portare i prodotti e i servizi in una foto, così da poterli mettere nella propria vetrina online».

    Il suo studio è a Crescentino, ma le sue foto non hanno confini: scatta e fotografa in tutto il Piemonte!

    Che cosa ti differenzia dagli altri?

    «È un feedback che chiedo spesso: per quanto riguarda i matrimoni e le famiglie, le persone si sentono a loro agio con me. Tanti mi dicono che sono presente e disponibile durante tutta la giornata, ma senza essere invadente, non faccio fare cose forzate, ma lascio la libertà di sentirsi liberi di essere chi si vuole».

    Come sei arrivato ad avere questo stile fotografico?

    «Per la post produzione preferisco colori non eccessivi, mantenendo uno stile più naturale. C’è stata un’evoluzione da quando ho iniziato ad oggi: adesso ho una determinata color e un determinato stile, che cambiano nel tempo, non in base alla moda del momento, ma in base alle mie sensazioni ed alla crescita personale».

    «Lo stesso vale per il bianco e nero: scattando a pellicola mi sto avvicinando alla post produzione che riporta allo stile della pellicola, diversa rispetto a quello che si trova in giro adesso – e continua – sicuramente cambierò ancora: in questo momento il bianco e nero mi piace, lo apprezzo di più. Guardando una foto si è attratti dalla luce e poi dal soggetto: trovo che spesso il colore porti via l’attenzione dalla foto in sé, mentre nel bianco e nero no, così da mantenere e focalizzare l’attenzione sulla foto/soggetto. Tutto questo per quanto riguarda gli scatti artistici, mentre se si tratta di foto brand, prediligo il colore, seguendo le richieste dei clienti».

    «Per questo inizio 2023, Il mio studio cambia look: di conseguenza, cambiano anche il mio modo di comunicare sui social – confessa Andrea e continua – Il mio studio offre servizi diversi: sono io, con tutte le mie sfaccettature».

    Andrea è giovane, professionale e segue il processo fotografico a 360°, durante l’evento e passo a passo, a fianco a te.

    «Quando fotografo, mi piace vedere anche altro – afferma Andrea – usare la pellicola, sperimentare, non fermarmi semplicemente alla foto in sé, ma provare metodi diversi di stampa, carte e anche tecniche di rilegatura.

    Per questo motivo, inizierete a vedere anche idee che si staccano dal matrimonio e dalla famiglia».

    Poi conclude: «Ho riflettuto un po’, ho chiesto consigli e alla fine sono pronto. Per cosa? Per partire con un nuovo capitolo della mia fotografia».

    Visita il sito web per vedere i suoi lavori: www.andreaboccardo.com

    L'articolo che stai leggendo parla di:
    Andrea Boccardo Fotografo

    Via San Giuseppe, 24 - 13044 Crescentino (VC)

  • (8)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Potrebbero interessarti anche