1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Valeria Andreoni, dottoressa specializzata in traduzioni legali

La ditta dr.ssa Valeria Andreoni Traduzioni è simbolo di affidabilità e professionalità, in quanto dalla sua fondazione continua a portare alto il suo nome.

11-10-2023

Servizi

Valeria Andreoni è una professionista laureata in giurisprudenza, con specializzazione in traduzione legale. Dal 2004 ha iniziato il suo percorso lavorativo collaborando con società e agenzie nel settore giuridico, ad esempio studi legali e aziende che operano in mercati internazionali. I suoi servizi si incentrano sulla traduzione di documenti di varie tipologie, in particolare quelli giuridici, come atti notarili, certificati, contratti e testi normativi. La traduzione di carte ufficiali è fondamentale a livello burocratico, perché spesso si lavora con clienti stranieri o bilingui anche in Italia, che forniscono la loro documentazione nella lingua di origine e non in italiano.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Andreoni Dott.ssa Valeria Traduttrice

Via Livorno, 15 - 61121 Pesaro (PU)

  • (4)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Grande affidabilità, riservatezza e professionalità da parte della dottoressa Valeria Andreoni

    La dottoressa ha un’ampia conoscenza del settore legale, dovuta ai suoi studi accademici, ma anche della lingua di origine e delle lingue di destinazione che ha scelto durante gli anni della sua specializzazione: inglese, francese e spagnolo. In questo lavoro, è essenziale conoscere in modo approfondito le terminologie legali e le normative di entrambe le culture coinvolte, senza fare quindi un mero “compito di traduzione”. Questo perché in giurisprudenza anche un piccolo errore di traduzione può avere conseguenze enormi: un termine o una frase mal tradotti potrebbero portare a interpretazioni errate di contratti, accordi legali o persino delle leggi di un Paese. La ditta dr.ssa Valeria Andreoni Traduzioni, grazie alla sua rappresentante, garantisce un servizio altamente efficiente e preciso e la sua missione è quella di ottenere sempre la massima soddisfazione dei clienti o collaboratori. Inoltre, è scontato che ogni informazione e dati sensibili che passano dalle sue mani rimarranno confidenziali, nel pieno rispetto della privacy della clientela.
    Il suo contributo è molto utile anche nelle questioni che riguardano casi di immigrazione: in tali situazioni possono essere richiesti visti, permessi di lavoro o la cittadinanza in un Paese straniero e le traduzioni giurate o certificate sono fondamentali, in quanto solo con esse la documentazione viene accettata dalle autorità competenti. Come vedrai nel suo sito web, http://www.andreonivaleria.it/, dove la professionista si presenta alla clientela, non sono escluse dai servizi offerti le traduzioni asseverate, ovvero quelle accompagnate da una dichiarazione giurata, detta asseverazione, in cui viene attestato il fatto che il lavoro è accurato, completo e onesto. In pratica, si tratta di un giuramento della traduzione, una sorta di verbale fatto in tribunale che si allega alla traduzione consegnata.

    Quando è il caso di rivolgersi a una traduttrice legale?

    Che tu abbia un’azienda che opera nel mercato internazionale e ti occupi di documenti legali, oppure che tu sia un privato che necessita, per qualsiasi motivo, della traduzione di un documento ufficiale, puoi rivolgerti alla dottoressa Valeria Andreoni. Lavora in tutta Italia, ma è disponibile per collaborazioni anche all’estero, come ha già fatto in passato durante gli anni della sua carriera. È socia dell’AITI e di un’associazione spagnola chiamata ASETRAD; inoltre, dispone della certificazione a norma UNI 11591:2022.
    Contatta la dottoressa Valeria Andreoni tramite email per avere maggiori informazioni sui servizi offerti e sui prezzi e attendi il suo preventivo online gratuito.

    L'articolo che stai leggendo parla di:
    Andreoni Dott.ssa Valeria Traduttrice

    Via Livorno, 15 - 61121 Pesaro (PU)

  • (4)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Potrebbero interessarti anche