1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

Come abbinare gli anfibi per lei e per lui

Versatili e pratici, gli anfibi sono la calzature must have di questa stagione sia per lei che per lui. Ecco come abbinarli senza commettere errori

Scarpe

Sono comodi, cool e soprattutto a prova di acquazzone: stiamo parlando degli anfibi (o combat boots) tornati prepotentemente di moda e diventati stivali must-have da copiare in ogni stile e occasione.

Questo tipo di scarpa, vera icona di stile degli anni ’90, da sempre fa parte della divisa militare, grazie alla sua capacità di resistere a qualsiasi intemperia e soprattutto a qualsiasi tipo di terreno. Ecco dunque come abbinare gli anfibi da uomo o da donna e soprattutto tante idee sugli outfit da indossare nella prossima stagione per poter essere sempre al top.

Anfibi da donna: idee per mettere in risalto la tua femminilità

Gli anfibi, tra i vari tipi di stivali, probabilmente sono i più difficili da abbinare. Come tutti gli stivali “pesanti” e mascolini, il rischio potrebbe essere quello di creare uno stile “soldatessa in azione” che potrebbe sembrare vecchio e poco femminile. Eppure grazie ai vestiti e a i colori giusti gli anfibi da donna possono diventare il perfetto must-have da sfoggiare nelle giornate più fredde. Ecco alcune idee.

Anfibi e gonna in jeans

Gli anfibi abbinati a una gonna in jeans chiaro o scuro sono una soluzione ideale per tutte coloro che cercano uno stile perfetto sia di giorno che la sera magari per una serata con le amiche. A seconda della tonalità del tessuto jeans potrai decidere di giocare con i colori e abbinare un anfibio nero oppure uno beige. Il tutto potrà essere completato indossando una felpa vintage se vuoi ottenere l’urban style oppure un blazer scuro per le occasioni più mondane.

Anfibi e trench

Chi ha detto che gli anfibi non sono adatti a chi lavora in ufficio o in eventi più formali come meeting e per vestirsi per un colloquio di lavoro? Gli anfibi di colore scuro abbinati a un elegante trench possono diventare un abbinamento vincente, perfetto per chi vuole eleganza e comodità allo stesso tempo.

Anfibi con la gonna e i collant coprenti

Ecco un’idea d’impatto perfetta anche per affrontare le giornate più fredde. Gli anfibi donna abbinati a una gonna elegante e dei collant coprenti riescono a creare nell’insieme un look versatile perfetto in ogni occasione.

Anfibi da uomo: tanti consigli per uno stile impeccabile

Così come per la moda donna anche nella moda uomo abbinare gli anfibi potrebbe essere una sfida non da poco. Scopriamo insieme come abbinarli.

Anfibi: dentro o fuori i pantaloni?

Come vanno indossati gli anfibi? Dentro o fuori i pantaloni? La risposta è dipende lo stile finale che si vorrà creare. Se si vuole creare uno stile più formale la scelta potrebbe essere quella di indossare gli anfibi dentro i pantaloni, mentre viceversa se si esce per una birra con gli amici indossarli fuori potrebbe rivelarsi una scelta vincente. Un consiglio: prediligi dei pantaloni lisci che scendono morbidi se vuoi evitare lo stile fantino.

Come essere eleganti in poche mosse indossando gli anfibi

A prima vista potrebbe suonare strano, se non addirittura bizzarro, ma gli anfibi si stanno imponendo sempre di più come must-have da indossare nelle occasioni più eleganti. Eppure un paio di anfibi maschili neri abbinati a un completo da uomo elegante nero specie con pantaloni che scendono morbidi e dritti sono un’idea vincente che non passerà inosservata.

Non esitare a trovare il modello di anfibi donna o uomo più adatto a te
Trova il punto vendita più vicino a te o recati nel negozio di calzature di fiducia e scegli gli anfibi del colore che più ti piace per essere al top durante la stagione autunno-inverno.

Potrebbero interessarti anche