1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Quali vestiti sportivi sono un must per lo stile urban chic?

Vestiti sportivi per un perfetto stile urban chic: quali sono tutti i capi must have per l'autunno?

Abbigliamento

Essere trendy non significa per forza indossare abiti eleganti e scomodi, al contrario le nuove tendenze moda si stanno dirigendo sempre di più verso uno stile sportivo, come quello delle giacche a vento. Il motivo? Sentirsi a proprio agio! Quindi è tempo di aprire gli armadi e far diventare i vestiti sportivi un vero must have a cui non rinunciare.

L’inverno è la stagione perfetta per sperimentare look alternativi: camminare per strada indossando una giacca over size o cappelli sportivi è ampiamente giustificato, basta ripararsi dal freddo. Ecco quindi alcuni consigli su come valorizzare al meglio gli abiti sportivi e abbracciare definitivamente lo stile urban chic.

Quali sono i migliori abbinamenti con capi sportivi?

Lo stile urban chic che valorizza gli abiti sportivi è stato riportato in auge dai più famosi influencer e dalle top model internazionali che hanno iniziato a sfilare sulle passerelle di tutto il mondo indossando i pantaloni della tuta abbinati a felpe vintage con il cappuccio. Ma perché i vestiti sportivi sono diventati eleganti? Semplice, permettono a tutti di sentirsi a proprio agio, in ogni momento della giornata e per ogni appuntamento, sia che si tratti di look da ufficio, sia che si tratti di un aperitivo con le amiche.

Ci sono comunque alcune regole base da seguire per evitare di incorrere in errori di stile. Ecco i principali:

  • abbinare un vestito sportivo con capi eleganti permette di creare un’armonia di stile senza precedenti;
  • sportivo sì, ma senza esagerare, non ci si deve dimenticare che l’obiettivo finale è essere chic, quindi tutto comunque dev’essere molto ricercato;
  • usare la fantasia per abbinare capi e colori anche molto diversi tra di loro, è la chiave per il successo;
  • il denim è un infallibile alleato per qualsiasi tipo di stile, anche per lo urban chic con vestiti sportivi.

Ispirazioni urban: i capi must have

Ci sono alcuni capi che devono necessariamente entrare a fare parte dell’armadio, per diventare una vera trend setter nell’ambito urban. Questi capi possono essere anche decisamente low cost: non c’è alcuna regola che impone che tutti i vestiti debbano essere firmati, l’importante è creare un contrasto stilistico ricercato.

Uno dei must have dello stile urban chic è sicuramente la felpa con cappuccio, meglio se oversize. Alcune amano indossarla come vestito, sopra ai leggings tinta unita o con pattern appariscenti. Altre invece, la indossano sopra a jeans a vita alta strappati o skinny. Infine, c’è anche chi l’ha abbinata a una lunga gonna nera, insieme a stivali o polacchine, rigorosamente con il tacco per slanciare la silhouette.

Un altro elemento imperdibile tra i vestiti sportivi sono i pantaloni della tuta, conosciuti anche come track pants, con bande laterali che richiamano l’iconica marca. In passato erano utilizzati soprattutto dai teenager, ma ora sono tornati di moda per tutte le generazioni. Ma, come si possono abbinare? Semplice, con un paio di sneakers alte, ma anche con un paio di décolleté, meglio se abbinati a una giacca di denim oppure a un chiodo.

Infine si può optare per i vestiti lunghi sportivi, con trame floreali o a righe, perfetti per uno stile da spiaggia che può diventare anche molto elegante, se accompagnato da scarpe con il tacco e da un make-up ricercato.

Potrebbero interessarti anche