1. Home
  2. Bellezza
  3. Tatuaggi e piercing

10 idee di tatuaggi per sorelle

Ci sono legami che durano una vita e diventano la nostra ancora di salvezza nei momenti difficili. Ecco perché spesso scegliamo di renderli visibili con un tatuaggio indelebile sulla pelle

Tatuaggi e piercing

Quante volte hai sentito il detto “la famiglia non si sceglie, ti capita?”, a ben pensarci il legame con i genitori, ma soprattutto con fratelli e/o sorelle, è uno di quei legami che ci coinvolgerà durante tutto il nostro percorso di crescita personale. Con i fratelli si può litigare, ma anche trascorrere i momenti più importanti della nostra vita.
Ecco quindi che suggellare il legame di fratellanza con un tatuaggio per sorelle (o per fratelli) potrebbe essere un evento che ti lascerà il segno, letteralmente. Per chi è dunque amante di tutti i tipi di tattoo, grandi o piccoli, colorati o non, ecco 10 idee tutte da copiare con la nostra sorella di sangue e perché no, con la nostra migliore amica.

Tatuaggi per sorelle old school

Qual è il modo migliore se non quello di iniziare con i grandi classici? Ecco quindi che chiedere di farsi incidere il caro vecchio tatuaggio con il cuore, può diventare una scelta che, pur essendo convenzionale, riesce ancora a stupire. Il cuore inoltre tra i tatuaggi è quello che più ti permette di giocare con la personalizzazione. Una data, un nome, riescono ancora a porsi come dettagli che riusciranno veramente a fare la differenza.

Tatuaggi per sorelle: sole e luna

Così come il sole non può fare a meno della presenza della luna, così due sorelle per quanto diverse non potranno mai fare meno l’una dell’altra. Questo è il significato del tatuaggio per sorelle sole e luna, uno dei tatuaggi probabilmente più graziosi dal punto di vista estetico, ma anche tra i meno invasivi, adatto a una zona come il polso. Il sole e la luna infatti, incisi anche in modo stilizzato, sull’avambraccio, la caviglia o ancora in zone più visibili come la spalla mantengono tutta la loro grazia.

Tatuaggi per sorelle floreali

Alcuni fiori come le rose, le orchidee, i fiori di ciliegio o ancora le margherite possono diventare dei tatuaggi per sorelle originali e allo stesso dall’aspetto delicato e per nulla invasivo. Questo tipo di tatuaggio può essere personalizzato incidendo dei piccoli nomi o ancora disponendo i petali in modo complementare. Scegli dunque il tuo fiore preferito e sbizzarrisciti.

Tatuaggio per sorelle Ying e Yang

Così come il tatuaggio per sorelle sole e luna già visto precedentemente, anche l’incisione dello ying e dello yang può trasmettere un significato unico a chi condivide un forte legame di sorellanza. Questo tipo di soggetto inoltre può essere personalizzato e può essere inciso sia stilizzato che colorato o anche di dimensioni importanti. Insomma, un tatuaggio per sorelle dal significato importante che merita di essere valorizzato.

Tatuaggi per sorelle complementari

Non solo sole e luna e ying e yang, ma anche pezzi di puzzle che si completano o anche frasi che iniziano in un tatuaggio e finiscono in un altro per finire con disegni divisi a metà che si completano con quello della tua “gemella”. Un’idea unica e originale e dal significato speciale da dedicare solo a chi vogliamo più bene.

Tatuaggi per sorelle: date che non si dimenticano

Alcune date sono fatte per non essere mai dimenticate. Questo è vero tanto più che, si tratta della data di nascita di tua sorella. Il modo migliore per non dimenticarsi mai di chi con te a ha condiviso la maggior parte della sua vita.

Tatuaggi per sorelle piccoli ma significativi

Chi ha detto che un tatuaggio per essere speciale deve essere ben visibile? A volte il più piccolo dei tattoo minimal è in grado di trasmettere un significato veramente speciale. Scegli con tua sorella il disegno che preferisci e incidete il vostro piccolo, ma grande tatuaggio.

Tatuaggi per sorelle: le scritte più belle

I tatuaggi con le scritte come la data di nascita di tua sorella, il suo nome di battesimo o ancora incidere semplicemente la parola sorella o sister, possono diventare i più raffinati dei tatuaggi. Inciso in eleganti lettere in corsivo o impreziosito di piccoli disegni qua e là, questo tipo di tatuaggio, non solo è portatore di un grande significato, ma riuscirà a far parlare di sé e a stupire.

Tatuaggi per sorelle: viva le bamboline

Matriosche o bambine disegnate in modo stilizzato, magari somiglianti a tua sorella possono diventare un’idea originale e totalmente fuori dagli schemi. Piccola, grande, a colori o non, questo disegno oltre che unico potrà trasmettere tanto buonumore.

Tatuaggi per sorelle e cartoni animati

Chi da bambina non ha mai fantasticato davanti al cinema o alla televisione sui suoi personaggi animati preferiti? Se hai condiviso un’infanzia animata con tua sorella farsi tatuare la propria passione può diventare un’idea unica e assolutamente da copiare. Dalle principesse Disney, a Sailor Moon, ai personaggi dei video giochi le scelte sono a dir poco infinite.

Non dimenticare di farti incidere il tatuaggio solo da tatuatori esperti e formati; il tatuaggio è un segno che rimarrà inciso sulla nostra pelle per sempre, pertanto è indispensabile andare da un tatuatore preparato e certificato. Non esitare dunque a cercare il tatuatore migliore presente nella tua zona e realizza con tua sorella il tatuaggio dei tuoi sogni.

Potrebbero interessarti anche