1. Home
  2. Food
  3. Bar e caffè

Aperitivo a Roma: i posti più belli per l'happy hour

Voglia di un gustoso aperitivo a Roma? Ecco una selezioni di locali imperdibili per tutti gli appassionati dell'happy hour e non solo

Bar e caffè

L’aperitivo è il momento perfetto per condividere un drink e qualche manicaretto con gli amici o il compagno di vita.

Stacca dalla routine della vita quotidiana e concediti un aperitivo con buffet, un’apericena o un happy hour da re in uno dei migliori locali di Roma. Li abbiamo trovati per te!

Etablì

Etablì

Nel cuore del centro storico di Roma, in vicolo delle Vacche 9, sorge un piccolo locale chiamato Etablì, che tenta gli avventori con un ricco buffet a prezzo fisso. Questo ristorante e wine bar è un piccolo gioiellino architettonico con lampadari in ferro battuto e portali quattrocenteschi che impreziosiscono un ambiente già mozzafiato. Qui puoi gustare vini al bicchiere, spritz e cocktails classici proposti da bartender qualificati a un prezzo di partenza di 9 euro. Chi desidera invece gettarsi a capofitto nel buffet può godersi un tagliere di salumi, formaggi, frutta fresca e frutta secca a partire da 10 euro.

Disponibile anche la variante senza lattosio per gli intolleranti. Un aperitivo chic per conquistare i palati più esigenti.

Chorus Cafè

Gli amanti dei cocktail di qualità si lasceranno conquistare di certo dalle competenze in mixologia del Chorus, locale situato al secondo piano dell’Auditorium della Conciliazione. Il cocktail bar offre una formula aperitivo dalle 19 alle 21 che mette insieme cocktail d’autore e finger food tutto da gustare a un prezzo di partenza di 12 euro.

Chi preferisce la degustazione può invece scegliere il suo vino da un’ampia carta, tra cui anche una selezione di vini biodinamici. Un aperitivo a prezzi contenuti da gustare insieme agli amici, per una serata spensierata come fosse un wine bar.

Caffè Propaganda

Situato in via Claudia 15, a Roma, il Caffè Propaganda offre ricche opportunità per l’happy hour nella Capitale. Ottima la carta dei vini, esclusivamente naturale, e ampissimo anche l’elenco dei cocktail. In abbinamento ai drink è possibile gustare prelibatezze per un aperitivo ricco, come il tortello liquido alla carbonara o le uova di Parisi all’occhio di bue a un prezzo di partenza di 9 euro.

Passus

Situato in via dei Volsci 133, in un’area quieta e silenziosa, troviamo il locale Passus, una perla nel cuore di San Lorenzo dotata di arredamento retrò e cocktail miscelati per l’occasione da bartender molto attenti alle esigenze individuali del cliente.

L’aperitivo si articola in drink come padovana con vodka, cetriolo, menta, lime e fiori di sambuco, oppure godersi un semplice bicchiere di vino o un boccale di birra. Ogni apericena verrà servita con una selezione di stuzzichini, dalle patatine fino alle olive e le bruschette.

Chi vuole fare il pieno può ordinare anche da una selezione di taglieri a partire da 5 euro.

Mozzico

Il Mozzico

Il locale Mozzico si trova in via dei Volsci 80 ed è un mix perfetto tra bistrot e wine bar proprio nel cuore di San Lorenzo. Con le sue 12 spine artigianali, qui si può gustare un aperitivo dalle 18:30 fino alle 20:30 con una formula che parte da 3.50 euro da abbinare a 15 svojature, ovvero tapas, frittatine di pasta, palline di melanzane.

Ognuna di esse costa un euro e si gusta “al morso”, per un’esperienza di aperitivo sempre diversa e a un prezzo interessante e contenuto.

Potrebbero interessarti anche