Guida di Salsomaggiore Terme: aziende, servizi e comuni

Nota per aver ospitato diverse edizioni della finale di Miss Italia, Salsomaggiore Terme è una cittadina della provincia di Parma che sorge sulle prime colline dell’Appennino Tosco-Emiliano. Le proprietà curative delle acque salsobromoiodiche l’hanno resa uno dei maggiori centri in Italia per il turismo termale, attività intorno alla quale ruota gran parte dell’economia locale. Dal punto di vista architettonico, sono considerati di enorme pregio artistico gli edifici in stile Liberty e Decò, in gran parte opera del grande maestro Galileo Chini, che ancora oggi ispirano l’aspetto estetico di numerosi edifici: dalle abitazioni private agli arredi urbani è evidente la vocazione di Salsomaggiore per le decorazioni sceniche.

 

Se la conosci...

Salsomaggiore Terme è la città del benessere per antonomasia: se cerchi una beauty farm per una manicure o un massaggio tonificante, avrai soltanto l’imbarazzo della scelta. Se vuoi rinnovare la tua immagine, naturalmente potrai rivolgerti anche a uno dei tanti parrucchieri di Salsomaggiore e sperimentare un nuovo taglio; infine, per sentirti più elegante, regalati un vestito nuovo nel più bel negozio di abbigliamento della città. Ma ricordati: la bellezza inizia sempre dalla salute, quindi un buon esercizio fisico in piscina o in palestra è quello che ci vuole. Se invece preferisci correre all’aria aperta, cerca un paio di scarpe adatte presso un negozio di articoli sportivi.

Le ricerche più frequenti di Salsomaggiore Terme

 

Se non la conosci...

Un soggiorno presso un centro termale ovviamente è la motivazione che spinge la maggior parte delle persone a visitare Salsomaggiore Terme. Una volta arrivati però, i turisti restano sbalorditi e meravigliati dalla magnificenza dei palazzi e si rendono conto che la città ha molto altro da offrire: gli stessi alberghi, i residence e gli stabilimenti termali molto spesso occupano splendidi edifici Liberty. Palazzo dei Congressi è forse una delle strutture architettoniche che più colpiscono il visitatore, ma la città va vissuta nella sua interezza, passeggiando lungo i viali alberati e godendo a pieno di quell’unità stilistica che le conferisce un’atmosfera unica e incomparabile.

Le località più cercate