Posta in una parte piuttosto defilata dell'Emilia Romagna, tra le valli del Po e il mare, Ferrara è rimasta sempre appartata rispetto alle altre città allineate lungo la via Emilia. Ha conosciuto il suo massimo splendore nel Rinascimento, quando era uno dei centri più attivi e sviluppati sul piano della cultura e dell'arte, grazie alla famiglia degli Estensi che intorno a se aveva raccolto grandissimi letterati e artisti. Il centro medievale e rinascimentale, con il castello Estense, i suoi palazzi di Ludovico il Moro e di Schifanoia, dichiarati anche patrimonio dell'Unesco, fanno di Ferrara una meta privilegiata del turismo culturale. Oggi la città è diventata anche la sede italiana del prestigioso Museo dell'Ermitage.
Se la conosci...
Vivi a Ferrara e vuoi acquistare una casa tutta tua? Consulta il sito di PagineGialle dal tuo personal computer e scegli una delle agenzie immobiliari indicate.
A Ferrara sono presenti numerose asl e ospedali, che forniscono anche assistenza domiciliare ospedaliera.
Sede universitaria, la città estense è fornita di un gran numero di biblioteche. A Ferrara puoi anche trovare le banche e gli istituti di credito più importanti d'Italia.
E se la cura del tuo corpo è importante, non puoi non provare gli istituti di bellezza e i centri estetici proposti da PagineGialle.