Guida di Reggio Nell'Emilia: aziende, servizi e comuni

Reggio Emilia, situata nella parte meridionale della Pianura Padana, viene detta la “città del tricolore” in quanto proprio in questa città, durante l'occupazione di Napoleone alla fine del Settecento, venne adottata per la prima volta l'odierna bandiera italiana, all'epoca simbolo della Repubblica Cisalpina.
Tra i luoghi di maggiore interesse del territorio reggiano spicca l'antica e celeberrima via Emilia, che attraversa il centro storico e da cui è derivato il nome di questa regione, e soprattutto, in corso Garibaldi, la Basilica della Madonna della Ghiara, splendido esempio di struttura tardo rinascimentale con elementi anticipatori del barocco.

Se la conosci...
A Reggio Emilia, nonostante le dimensioni non elevate della città, è possibile trovare tutto ciò che ti serve per la vita di tutti i giorni. Per quanto riguarda le automobili, per esempio, sono numerose le officine, così come le carrozzerie e gli elettrauto. Ma anche nel settore immobiliare le opportunità non mancano: è facile contattare un'agenzia immobiliare, nel caso tu stia cercando casa, mentre per le faccende quotidiane puoi agevolmente ricorrere a negozi di arredamento, falegnami, elettricisti e idraulici.
Nel tempo libero, del resto, a Reggio Emilia hai a disposizione una vasta scelta, che comprende cinema, gelaterie, bar, e pure centri per il giardinaggio o per l'ottica, scuole di lingua e negozi dove acquistare animali domestici.

Le ricerche più frequenti di Reggio Nell'Emilia

Se non la conosci...
La città di Reggio Emilia è la meta perfetta se vuoi immergerti nell'atmosfera dinamica e allo stesso tempo serafica che contraddistingue questo pezzo di Pianura Padana. Consultando un'agenzia di viaggi, puoi decidere se stabilirti in un albergo, in un residence, oppure scegliere luoghi più naturali come campeggi e agriturismo.
Ma Reggio Emilia è soprattutto un autentico paradiso per coloro che amano la buona cucina: qui, infatti, potrai trovare deliziose trattorie dove assaggiare il prelibato zuccotto di Bismantova o il celeberrimo parmigiano reggiano, o raffinati ristoranti nei quali assaporare dove abbinare un piatto di cappelletti reggiani a un bicchiere di eccellente lambrusco.

Le località più cercate