Per la tua pubblicità contattaci
800-011411
Più in Emilia che in Romagna, la provincia di Modena divide esattamente a metà la propria regione di appartenenza. Regno incontrastato della cucina tradizionale italiana, è una delle zone più ricche e produttive della nostra penisola. Maranello e Sassuolo, ad esempio, sono i due centri che nei loro ambiti merceologici rappresentano l'eccellenza italiana nel mondo. Da Maranello e dintorni prende vita il mito dell'auto di prestigio, quello della Ferrari di Maserati che invece ha la sua sede in città. A Sassuolo invece si è sviluppato negli anni il "distretto della ceramica" con aziende capaci di produrre ed esportare i loro beni in tutto il mondo.
Se la conosci...
Se stai pensando di ristrutturare la tua vecchia cascina per coniugare il tempo libero con la tua passione per il lavoro nei campi potrai rivolgerti a un'impresa edile. Gli impianti sono sempre quelli più problematici: un buon elettricista e un idraulico potrebbero risistemare i vecchi o rifartene dei nuovi. L'acquisto di un furgone potrebbe poi rivelarsi utilissimo per i tuoi spostamenti verso la città. I tuoi filari di vite sono stati particolarmente generosi e non sai come trasportare i tantissimi litri di lambrusco che sei riuscito a produrre? Nessun problema perché puoi rivolgerti a un'impresa di spedizioni specializzata nei trasporti alimentari. Se in primavera vuoi mantenere la vigna in salute sarà poi necessario utilizzare una macchina agricola per l'aratura del terreno.
Se non la conosci...
La provincia di Modena, è il posto ideale per gli amanti degli itinerari enogastronomici. Ogni osteria ha il profumo inconfondibile della cucina italiana, in ogni ristorante corre quasi l'obbligo di ordinare della pasta ripiena o una lasagna tirata a mano, frutto del duro lavoro delle sfogline o anche dei numerosi pastifici della zona. Se oltre al cibo ti piacciono i brividi della velocità, puoi recarti a Fiorano e spiare le prove della Ferrari, il circuito è chiuso al pubblico ma in alcuni tratti sono visibili le monoposto. Cibo, sport ma anche escursioni sull'Appennino Modenese. Potresti decidere di prenotare un agriturismo a Serramazzoni, e da lì partire alla volta delle suggestive cascate del Bucamante.