Guida di Carpi: aziende, servizi e comuni

Popoloso comune della provincia di Modena, Carpi appartiene all’Unione Terre d’Argine. L’industria tessile è una delle attività più fiorenti della zona, che viene considerata il fulcro del made in Italy nel campo dell’abbigliamento. Già abitato in epoca preistorica, l’antico borgo di Carpi venne rifondato nel corso dell’Alto Medioevo e conobbe un lungo periodo di dominazione Estense fra il XIII e il XVIII secolo. L’area circostante presenta diversi habitat naturali e ospita l’Oasi La Francesca, una zona umida adatta alla sosta e alla nidificazione di numerose specie di uccelli.

Se la conosci…

Utilizzi la macchina per lavoro e il tuo benzinaio ti consiglia di fare un check-up completo? Cerca un’autofficina per far controllare il tuo veicolo, oppure rivolgiti a una concessionaria e richiedi un preventivo per l’acquisto di una nuova auto. Se non sei soddisfatto della tua polizza puoi rivolgerti a una delle agenzie di assicurazioni presenti in città e richiedere la soluzione più conveniente e adatta alle tue esigenze. Se guidare troppo ti rende nervoso, chiedi al tuo medico un rimedio per lo stress: a volte basta una cura a base di prodotti naturali, reperibili anche in erboristeria, anche se la terapia migliore rimane sempre un sano periodo di riposo.

Le ricerche più frequenti di Carpi

Se non la conosci…

Piazza dei Martiri è il luogo più affascinante di Carpi: con il suo lungo colonnato e la cattedrale di Santa Maria Assunta, rappresenta senza dubbio il punto di maggiore attrazione per i turisti. Dopo un tour nel centro storico, una sosta in un’osteria, una pizzeria o un ristorante è l’ideale per recuperare le energie e ripartire, magari noleggiando una bicicletta, alla scoperta del territorio. L’Oasi La Francesca è il punto di ritrovo per numerosi birdwatcher che, armati di binocolo e macchina fotografica, vogliono conoscere l’avifauna del luogo, tentando di immortalare qualche esemplare raro nella cornice di un ambiente incontaminato.

Le località più cercate