Guida di Viareggio: aziende, servizi e comuni

Nota località balneare della Toscana, in provincia di Lucca, Viareggio deve la sua fama soprattutto al Carnevale, considerato il più importante d’Europa, che si festeggia fin dal 1873, con la sfilata dei carri allegorici sul lungomare. È considerato il centro principale della Versilia, il tratto di costa tirrenica situato immediatamente a sud della Liguria e può vantare circa 10 chilometri di spiaggia sabbiosa, di cui 4 adibiti a spiaggia libera. Viareggio è anche un attivo polo industriale: uno dei settori maggiormente sviluppati è quello della cantieristica navale, con numerose ditte, attive nella costruzione di imbarcazioni di ogni tipo.

 

Se la conosci…

Vuoi aprire un locale a Viareggio, magari un chiosco di gelati o un ristorante lungo la Passeggiata a mare e  ti serve un prestito: cerca su PagineGialle.it la banca più adatta alle tue esigenze, fra i numerosi istituti di credito potrai scegliere quello che ti offrirà la soluzione più vantaggiosa. Hai comprato casa da poco tempo e vuoi abbellirla con piante e fiori colorati? La floricoltura è una delle principali attività produttive della zona e presso il Mercato dei Fiori di Viareggio si possono acquistare anche all’ingrosso specie vegetali di ogni genere.

Le ricerche più frequenti di Viareggio

 

Se non la conosci…

Oltre ai festeggiamenti carnevaleschi, Viareggio è sede di un torneo mondiale di calcio. Numerose sono, inoltre, le manifestazioni a carattere culturale che si tengono in città: dai Festival Puccini e Cittadella Jazz and more, dedicati alla musica, a Europa Cinema, importante kermesse che celebra la settima arte su scala continentale. Se stai progettando una vacanza in questo tratto di costa tirrenica, rivolgiti a un’agenzia di viaggi o prenota direttamente un albergo in centro, dove potrai ammirare i numerosi palazzi in stile liberty e, in pochi passi, raggiungere le spiagge.

Le località più cercate