Domande frequenti - Termosifoni
Quanto costa un termosifone?
Il costo medio di un termosifone a elementi va dai 32 ai 70 euro, mentre per uno a 10 elementi si spendono dagli 80 ai 150 euro. A questi costi, vanno poi aggiunti quelli per l'installazione o sostituzione.
Come pulire i termosifoni?
Dipende dal materiale da cui sono composti. Per la superficie è comunque consigliabile utilizzare un panno umido o una spugna antistatica. Per le zone più difficili da raggiungere puoi invece utilizzare il calore del phon per rimuovere la polvere.
Come sfiatare i termosifoni?
Dopo aver spento i termosifoni, apri la valvola di sfogo che si trova nella parte superiore: sentirai dapprima fuoriuscire dell'aria, poi dell'acqua. Per evitare che il pavimento si bagni, posizione una bacinella sotto il rubinetto. Richiudilo quando il getto sarà esaurito.
Come accendere i termosifoni?
Per accendere i termosifoni devi azionare la caldaia premendo per qualche secondo il pulsante di accensione. Puoi impostare fasce orarie e temperatura dei riscaldamenti utilizzando un termostato.
Quando si possono accendere i termosifoni?
Sarebbe consigliato accendere i termosifoni al mattino e nel tardo pomeriggio, ricordandosi di spegnerli un'ora prima di andare a dormire.
Come funziona un termosifone?
I termosifoni funzionano grazie al collegamento ad una caldaia, che genera calore bruciando gas al suo interno. Quest'ultimo viene trasportato ai vari dispositivi grazie ad una rete di tubi.