PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Impianti di riscaldamento

363 in Italia

Se stai costruendo o ristrutturando la tua casa è di primaria importanza la scelta e l'installazione dell'impianto di riscaldamento, soprattutto se si tratta di un riscaldamento autonomo. Le possibilità che ti si offrono sono diverse a partire dal combustibile. Se vivi in una zona servita dalla rete di distribuzione del metano puoi optare per questo gas i cui costi sono piuttosto contenuti, ma puoi anche valutare sistemi che vengono ora definiti più rispettosi dell'ambiente come la legna e il pellet. Non pensare che un impianto di riscaldamento di questo tipo sia antico perché la moderna tecnologia consente di avere esattamente le stesse comodità fornite dalle più moderne caldaie. Con il riscaldamento autonomo, al contrario del riscaldamento centralizzato, hai il vantaggio di poter fare le scelte che ritieni più opportune per le tue esigenze e puoi anche decidere di optare per un combustibile come il gasolio, se hai lo spazio sufficiente dove collocare il classico bombolone.


Riguardo l'impianto di riscaldamento ti aspettano però anche altre decisioni. Scegliere i radiatori o il più moderno ed efficiente riscaldamento a pavimento? Con il riscaldamento a pavimento si ottiene un maggiore calore con una temperatura dell'acqua circolante molto più bassa e quindi il risparmio sulle bollette è assicurato e in più non hai l'ingombro dei termosifoni. Con un riscaldamento autonomo puoi valutare anche questa scelta, ma non è detto che il riscaldamento a pavimento possa essere messo in opera in un condominio e pertanto dovrai rivolgerti a esperti del settore per valutare se l'intervento è fattibile. Con il riscaldamento centralizzato invece le tue scelte si riducono notevolmente, ma nessuno ti può vietare di prendere in considerazione degli ammordernamenti all'interno della tua abitazione che possano rendere più efficiente il riscaldamento centralizzato.


Riscaldamento a pavimento, con radiatori, con stufa o termocamino, a legna, a gasolio, a pellet, sono tantissime le scelte che puoi fare, ma se si verifica un guasto all'impianto di riscaldamento? Che si tratti di un riscaldamento autonomo o di un riscaldamento centralizzato si deve in ogni caso ricorrere a esperti del settore perché ogni tipo di intervento deve essere condotto con la massima perizia e non è facile trovare installatori e riparatori competenti, ma PagineGialle può fornirti un aiuto.


Sul sito trovi i nominativi di tutti gli operatori specializzati della tua zona con tante altre indicazioni utili, dal tipo di impianti che trattano, al loro indirizzo, numero telefonico ed email. Ti bastano pochi click e troverai l'esperto pronto a intervenire sull'impianto di riscaldamento centralizzato o per installare un riscaldamento autonomo. Non hai che da cercare su PagineGialle la voce impianto di riscaldamento e a Siracusa come a Roma o a Trieste troverai anche la miglior consulenza nel caso tu voglia sperimentare il riscaldamento a pavimento.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER IMPIANTI DI RISCALDAMENTO