PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Caldaia

1149 in Italia

caldaia

Gli impianti di riscaldamento sono alimentati da una caldaia che, bruciando un combustibile, genera calore sia per l’ambiente che per l’acqua a uso sanitario. Negli ambienti domestici sono particolarmente diffuse le caldaie murali a gas, che occupano poco spazio, consentono di riscaldare l’acqua all’istante e possono essere regolate con facilità dall’utilizzatore.

 

Ultimamente stanno avendo una notevole diffusione anche le stufe a pellet, che garantiscono un’ottima resa e sono poco inquinanti: i cilindri di pellet sono ricavati dalla segatura, senza l’aggiunta di additivi chimici, e garantiscono, a parità di volume, una resa doppia rispetto al legno, pur avendo un peso inferiore.

 

Se cerchi una casa in affitto a Torino o a Milano e vuoi risparmiare sulla bolletta del gas, scegli un appartamento dotato di riscaldamento autonomo: in questo modo avrai la possibilità di controllare meglio i tuoi consumi evitando inutili sprechi.

 

Anche se negli ultimi anni i progressi in termini di sicurezza sono stati notevoli, le caldaie sono pur sempre uno strumento pericoloso e la normativa vigente prevede un controllo periodico dei fumi, ovvero la verifica del rendimento di combustione. Se hai bisogno di un idraulico o di un tecnico specializzato per la revisione della tua caldaia, cercalo su PagineGialle.it.