PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Guida di Moncalieri: aziende, servizi e comuni

Importante comune alle porte di Torino, Moncalieri è la seconda città della provincia per numero di abitanti. Sorge sulle rive del fiume Po, a sud del capoluogo, e si estende su parte della collina, dove si erge imponente il Castello fatto costruire nel XII secolo da Tommaso I di Savoia. Fin dall’antichità Moncalieri è stata un passaggio obbligato per chi entrava nella città sabauda arrivando da sud. Cresciuta a dismisura fra gli anni sessanta e ottanta, oggi forma un unico agglomerato urbano con Nichelino, Torino e altri comuni limitrofi.

 

Se la conosci…

Ogni giorno la ricerca del parcheggio è impresa disperata e vorresti cambiare la tua auto con un veicolo di piccole dimensioni? Collegati a PagineGialle.it e consulta l’elenco delle concessionarie più vicine a casa tua. Hai invitato a cena gli amici, ma il tuo frigorifero è vuoto? Cerca un ristorante, una pizzeria o un’osteria dove puoi prenotare un tavolo anche all’ultimo minuto, oppure corri nel supermercato più vicino a far incetta di prodotti. Se cerchi un vino di qualità da abbinare ai tuoi piatti, puoi trovarlo in enoteca e, se ti vuoi superare, fai un salto in pasticceria e compra un dessert da servire a fine pasto, i tuoi ospiti saranno entusiasti.

Le ricerche più frequenti di Moncalieri

 

Se non la conosci…

Moncalieri è famosa per le sue carni, in particolare la trippa di bovino a cui è dedicata la Fiera del Bue Grasso che si tiene nel mese di dicembre, le altre manifestazioni sono la festa patronale Bernardo di Baden Baden, cui prendono parte centinaia di figuranti in abiti medievali, e la Fiera dei Fischietti. Oltre alle sagre, numerose sono le iniziative a carattere musicale, quali Ritmica e Moncalieri Jazz. Cerchi un albergo dove trascorrere qualche giorno di relax? Noleggia una macchina per muoverti agevolmente fra le colline, visitare i numerosi castelli e magari fare tappa nella vicina Torino.

Le località più cercate