Guida di Asti: aziende, servizi e comuni

La città di Asti viene considerata la moderna capitale del Monferrato, poiché si trova nel mezzo di quest'area rinomata per i suoi prodotti enologici e gastronomici. Ma la storia di Asti ha vissuto numerosi momenti molto intensi, soprattutto nel Medioevo: in quell'epoca Asti era la più importante città del Piemonte, e dell'antico splendore restano evidenti tracce in monumenti come la Cattedrale di Santa Maria Assunta o il Palazzo del Podestà.
Tra le manifestazioni più importanti negozi di computer, elettrodomestici e telefonia, boutique di abbigliamento e profumerie; dall'altro lato, ad Asti sono numerosi i fioristi, i centri per il giardinaggio e i vivai.

In città, inoltre, ci sono molte possibilità se vuoi dedicare del tempo a te stesso. Puoi infatti avere cura del tuo corpo in un centro benessere, o chiacchierare in compagnia in un caffè, o ancora regalarti o regalare una collana o un orologio recandoti in qualche gioielleria.

Se non la conosci...
Visitare Asti significa immergersi nei profumi e nei sapori di una comunità molto attenta alle tradizioni enogastronomiche. Qui, infatti, ci sono molti alberghi, ma anche agriturismo dove stare a contatto con la natura. Asti, del resto, è un vero paradiso per coloro che amano la buona cucina: è facilissimo trovare una trattoria dove gustare un piatto di agnolotti del plin, o un ristorante dove gustare il sapore delicato dei tartufi, o ancora enoteche dove sorseggiare un bicchiere di Dolcetto.
Ma Asti ha da offrire molto, oltre alla cucina: questa, infatti, è la città di Vittorio Alfieri, al quale sono dedicati, oltre a convegni e conferenze, una piazza e una statua che meritano molte fotografie. E per coloro che amano la vita notturna, non c'è che l'imbarazzo della scelta, tra bar, discoteche e locali.

Le guide di Asti per categorie

Le ricerche più frequenti di Asti

Le località più cercate