Massaggi cinesi

109 in Italia

Un massaggio cinese può essere utile per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro o per rigenerarsi alla fine della settimana, concedendosi un’esperienza diversa dal solito. Le sedute di massaggi cinesi si possono richiedere in molti centri estetici oppure in alcuni istituti di bellezza.

I benefici apportati all’organismo dai massaggi cinesi sono molteplici. Oltre a un profondo rilassamento, tutti i muscoli e le giunture ossee vengono coinvolte, la circolazione sanguigna e linfatica migliora e la pelle appare più tonica. Sottoporsi a una o più sedute è un modo per ottenere il massimo del benessere psicofisico e per risolvere piccoli problemi di rigidità o di dolori muscolari. In questo caso il massaggio cinese più adatto è quello terapeutico, detto Tui-Na. Se invece si desidera soltanto distendere i muscoli dopo una sessione in palestra, può bastare un massaggio di tipo An-Mo, ovvero la versione del massaggio cinese senza finalità terapeutiche.

Hai spesso mal di schiena e non sai più quale rimedio provare? Hai già pensato di sottoporti a un ciclo di massaggi? Dopo un trauma, per esempio, questa soluzione può rivelarsi molto utile anche abbinata alla fisioterapia: trova il centro dove si effettuano massaggi cinesi più vicino a te.

Massaggi cinesi nella tua città

Massaggi cinesi: ti potrebbe interessare

Domande frequenti - Massaggi cinesi

Come funzionano i massaggi cinesi? 
I massaggi cinesi si ispirano alla medicina tradizionale cinese e si basano sul concetto che l'energia vitale debba essere liberata. Insieme a questo, vengono praticate tecniche di rilassamento seguendo le tecnica Zhi Ya o Tui Na. 

Cosa fanno nei centri di massaggio cinese? 
Nei centri di massaggio cinese vengono effettuati i massaggi seguendo la tradizione della medicina cinese e altri trattamenti specifici per il rilassamento e la liberazione dell'energia vitale. 

Quanto costa un massaggio cinese? 
I massaggi tradizionali cinesi hanno un costo che va dai 35 euro per 30 minuti fino a 50-60 euro per 45-50 minuti. Il prezzo comunque può variare in base al centro e al professionista. 

A che ora chiudono i centri massaggi cinesi? 
Gli orari dei centri massaggi cinesi rispettano quelli dei normali centri benessere: dal lunedì al sabato o dal lunedì alla domenica. Alcuni scelgono di rimanere aperti anche negli orari serali quindi fino alle 21. 

Massaggi Cinesi: ricerche correlate