1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Pasqua 2019: tante idee per un viaggio in Italia

Non sai ancora dove trascorrere le vacanze di Pasqua 2019? Niente paura! Ecco tutti i nostri consigli per pianificare al meglio il viaggio in base alle tue esigenze

Hotel, Alberghi e B&B

Le vacanze di Pasqua 2019 sono ormai alle porte e tutti le attendono con trepidazione. Quest’anno si festeggia il 21 aprile e la domanda sorge spontanea: dove andare a Pasqua? C’è chi ci ha già pensato e ha prenotato un viaggio in Italia o all’estero, e c’è chi è ancora indeciso. Ma, nel secondo caso, nessuna paura: tante solo le destinazioni in cui trascorrere le vacanze di Pasqua in Italia, perfette per una prenotazione last minute.

Pasqua coi bambini

Se si viaggia coi bambini, tantissime sono le mete e i parchi di divertimento: da Gardaland (sul lago di Garda) a Leolandia (in provincia di Bergamo), da Rainbow Magicland (in provincia di Roma) ai vari parchi acquatici (il Parco Oltremare di Riccione e lo Zoomarine di Roma solo per citarne due).

Una splendida alternativa è rappresentata da Grandi Giardini Italiani: da nord a sud del Paese, nei tanti giardini visitabili va in scena la Caccia al Tesoro Botanica, un gioco divertente che – allo stesso tempo – insegna ai più piccoli a riconoscere le diverse specie di piante e a rispettare la natura.

La Toscana, terra di sapori, per Pasqua e Pasquetta si trasforma nel regno dei supereroi. A Montecatini Terme si può scegliere tra una cena con la Fata Turchina e l’Uomo Ragno, la Pinocchio Experience, un’esperienza che conduce dritti nel Medioevo oppure nel genio di Leonardo da Vinci.

Pasqua romantica o tra amici?

Per una Pasqua romantica, si può optare per qualche giorno di relax, scegliendo un hotel con le terme.

Oppure, si possono scegliere i tanti stabilimenti attrezzati e disseminati per l’Italia o – magari – scegliere una destinazione in cui ci siano terme libere e gratuite, inserite in contesti magici come le colline toscane. Quali sono le più belle? Sicuramente le Cascate del Mulino di Saturnia (Toscana) e il Sorgeto di Ischia.

Le vacanze di Pasqua 2019 possono essere l’opportunità per scoprire alcuni tra i tanti borghi che l’Italia offre. Anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta: basta consultare il sito dei Borghi più Belli d’Italia, per scoprire l’elenco di tutte le località regione per regione. Qualche idea? Gradara (Marche), Civita di Bagnoregio (Lazio), Bevagna (Umbria), Savoca (Sicilia).

Se il weekend di Pasqua lo si vuole trascorrere con gli amici, la miglior destinazione è rappresentata dalle attività outdoor. La fine di aprile è un periodo perfetto per cimentarsi in trekking e passeggiate (del resto, questo è l’anno del turismo lento), ma è anche l’ultima possibilità per un weekend sugli sci in Italia: sul Cervino si scia fino al 5 maggio, a Cortina d’Ampezzo e a Livigno fino all’1 maggio.

Potrebbero interessarti anche