1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Agriturismo sul mare: 5 location da non perdere

Stai valutando di trascorrere la tua prossima vacanza presso un agriturismo sul mare in Italia? Scopri le strutture da non perdere nella penisola italiana

Agriturismi

Trascorrere la propria vacanza in un agriturismo sul mare può essere un’ottima scelta, non solo per famiglie, ma anche per coppie e amici. L’agriturismo offre l’opportunità di stare a contatto con la natura, assaporare i prodotti del territorio e godere di un’atmosfera unica, staccando dalla routine quotidiana. Questo tipo di turismo oggi è particolarmente diffuso non solo tra le famiglie bensì anche tra i giovani, che vogliono vivere esperienze nuove e stare a contatto con la storia e la cultura del territorio.

Soggiornare presso un agriturismo vicino al mare è anche una scelta offre i comfort e i vantaggi dell’agriturismo combinati alla vacanza sul mare. Soggiornare presso un agriturismo permette di vivere una vera esperienza eno-gastronomica in grado di rendere ancora più indimenticabile il proprio soggiorno. È possibile così assaporare i sapori del territorio e degustare vini tipici godendo di una vista mozzafiato sul mare o su un golfo.

Tipico di un agriturismo sul mare è poi l’ambiente confortevole e accogliente, in quanto spesso sono arredati con mobili in legno, sono ristrutturati o mantenuti nella loro eleganza originale. Il mobilio antico, i materiali del luogo e il clima gioviale sono elementi in grado di far sentire il viaggiatore immediatamente come a casa, offrendogli la possibilità di immergersi a fondo in un’atmosfera di relax.

5 agriturismi sul mare da non perdere

Vuoi prenotare presso un agriturismo sul mare ma non sai da dove iniziare con la ricerca? Ecco una lista di strutture che potrebbero interessarti.

  • L’Agriturismo Perla del Salento è una struttura immersa nel verde che si trova a pochissimi chilometri dai laghi Alimini. Questo agriturismo nel Salento sul mare è una vera perla rara, in quanto permette di godere di tutte le attrattive della zona come il mare cristallino ma anche di gustare l’ottimo cibo di questa terra. Da questa struttura potrai godere di panorami mozzafiato, tramonti indimenticabili e organizzare visite presso i parchi naturali salentini. L’agriturismo fornisce moltissimi servizi e dà la possibilità di fare diverse attività, come corsi di cucina, di equitazione, gite in barca, escursioni in canoa e tanto altro. Ottima anche come location per un matrimonio in agriturismo.

    L’Agriturismo Perla del Salento

  • L’Agriturismo Il Pavone a Castiglione della Pescaia è una struttura unica situata a pochissimi minuti dal mare. Questa località balneare è ogni anno gettonatissima in quanto offre molte attrazioni, nonché un mare pulito e piacevole. La struttura offre diverse camere arredate in tipica arte povera toscana e con tendaggi e tappezzerie della tradizione familiare. Questa struttura è l’ideale per chi vuole essere vicino al mare senza rinunciare a un’atmosfera che rimandi alla cultura e alla tradizione del luogo.
  • Situato in Sicilia, a Siracusa (ma ce ne sono anche nella splendida Palermo), l’Agriturismo Pozzo di Mazza permette non solo di avere un rapido accesso al mare che dista solo 15 minuti, bensì anche di godere di un punto di partenza strategico per visitare diverse località dell’isola. Questo agriturismo sul mare è la soluzione adatta per chi desidera tranquillità e relax, senza rinunciare però alla comodità della posizione.
  • A soli 4 chilometri dal mare, l’Agriturismo San Martino è una valida alternativa per coloro che vogliono visitare le Marche. Questa struttura offre uno scorcio unico della campagna ma allo stesso tempo permette di raggiungere il mare in pochi minuti. Ideale per chi vuole immergersi tra uliveti e girasoli, questo agriturismo sul mare è una valida alternativa per famiglie, coppie e gruppi di amici che vogliono unire al relax la cultura del territorio e il mare.

    l’Agriturismo San Martino

  • L’agriturismo Cudacciolu si trova a pochi chilometri dal mare, precisamente a poca distanza dalla Costa Smeralda, una delle località più visitate in Italia nei mesi estivi. Offre un’esperienza sarda al 100%, in quanto permette di soggiornare in camere indipendenti ma di assaporare piatti tipici della tradizione, di immergersi nella tradizione gallurese e di organizzare escursioni.

Potrebbero interessarti anche