1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Tutte le tendenze per i tagli di capelli 2019

I tagli di capelli 2019 sono perfetti per soddisfare i gusti di ogni donna: ecco quali provare per ottenere un effetto wow garantito

Capelli

I tagli di capelli 2019 sono all’insegna dello stile e della personalità: ogni donna potrà trovare l’hairstyle più adatto ai propri gusti, sfoggiando una chioma dal fascino indimenticabile. Lunghi, medi, corti, ricci e lisci: ecco quali sono le tendenze più glamour del nuovo anno e perché è giusto cambiare e osare con la propria immagine.

Tagli di capelli 2019: quando sperimentare è bello

Ogni donna ama cambiare e rinnovare il suo look, ma nulla sa regalare emozioni come un nuovo taglio di capelli.

Giocare con i contrasti e sperimentare può essere bellissimo, perciò ecco quali sono i tagli di capelli 2019 da provare almeno una volta, all’insegna della spensieratezza e della spontaneità:

  • tra i tagli di capelli corti 2019 spicca sicuramente il concetto di “sweet cut”. Un taglio corto, ma non eccessivamente corto, che gioca su linee morbide, mentre le ciocche, vengono tagliate a misura di volto, interpretando e valorizzando alla perfezione la femminilità in tutte le sue infinite sfumature. Un’altra proposta che ha conquistato tantissime star e modelle è quella invece di un taglio ultra corto, ma super personalizzabile, realizzato appositamente per far risaltare i lineamenti e i colori del viso: impossibile resistere a questo omaggio alla personalità femminile e alla sua meravigliosa unicità;
  • i tagli di capelli medi 2019 invece sono la scelta perfetta per chi non sa rinunciare alla versatilità, rivelandosi ideali per essere portati sciolti, ma anche per realizzare splendide acconciature sofisticate o casual. Di lunghezza variabile dalle orecchie ad appena sotto la clavicola, il taglio medio per eccellenza è il caschetto: il low bob infatti propone uno styling spettinato e regala tantissimo stile. Un’altra proposta che ha riscosso molto successo tra le top model è il soft touch carré con geometrie leggere e molto morbide e una lunghezza che varia dal mento fino a sotto le spalle;
  • i tagli di capelli lunghi 2019 sono sempre un must have all’insegna dell’eleganza, ma è importante che la chioma venga curata in ogni dettaglio, per evitare uno spiacevole effetto spettinato che mal si abbina a chi ha i capelli lunghi. Tra i tagli più apprezzati ci sono quelli scalati e liscissimi, perfetti per donare un tocco sofisticato al viso, conquistando con la luminosità e la morbidezza. Le lunghezze estreme sono tornate di gran moda e tante protagoniste del mondo dello spettacolo hanno deciso di puntare sulla combinazione capello lungo e frangia profonda, valorizzando così la propria sensualità.

Tra i tagli di capelli ricci del 2019 invece spiccano quelli con una scalatura decisa, perfetta per chi ha ricci stretti e voluminosi e un taglio tondo con la riga di lato pensato appositamente per valorizzare il volume in caso di ricci più ampi e morbidi.

I tagli di capelli 2019 si adattano alle esigenze e ai desideri di ogni donna, celebrando la femminilità in ogni sua forma e sfumatura. Che siano corti, medi o lunghi, lisci o ricci, il segreto è valorizzare la propria personalità, sfoggiando un hairstyle unico e deciso, ideale per lasciare tutti davvero a bocca aperta!

Potrebbero interessarti anche