1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Acconciature semplici per capelli corti, medi e lunghi

Le acconciature semplici sono la soluzione ideale per apparire curate, senza dover trascorrere troppo tempo tra phon e spazzola: ecco alcuni consigli utili per l’hairstyle perfetto

Capelli

Trovare del tempo per curare i propri capelli è importantissimo, ma i numerosi impegni familiari e professionali non sempre rendono possibile trascorrere ore e ore davanti allo specchio, tra phon e bigodini. Non bisogna però disperare perché esistono delle acconciature semplici assolutamente perfette per valorizzare il proprio viso in poche e semplici mosse: ecco alcuni consigli utili da seguire prima di uscire di casa per avere una chioma effetto wow.

Acconciature semplici 2018 per chi ha capelli medi e lunghi

Ovviamente, a seconda che i capelli siano corti, medi o lunghi, le possibilità sono diverse: le acconciature semplici raccolte per esempio sono perfette per chi ha una chioma da vera “Raperonzolo”. Lo chignon in particolare è una delle acconciature semplici 2018 più amate e, in versione messy e spettinata, è stato protagonista anche della passerella di Chanel. Se però si vuole osare, conferendo un tocco ancora più chic, puoi provare provare la combinazione chignon + treccia (magari alla francese) che è una delle acconciature per capelli lunghi e medi più semplici da fare.

Un’altra proposta fai da te molto basic è la coda bassa che, spostata da un lato e abbinata ad una coroncina di fiori o ad un foulard vintage, può rivelarsi perfetta per qualsiasi tipo di evento. Tra le acconciature semplici per capelli di media lunghezza spiccano anche quelle semiraccolte: queste soluzioni prevedono una parte della chioma fissata con un diadema, un fermaglio o una treccia alla base del capo e una parte, o qualche ciuffo, libera di scivolare sulle spalle. Questo tipo di hairstyle è comodo e trendy e può essere realizzato molto facilmente: il segreto è esercitarsi qualche volta davanti allo specchio e dopo poche volte il risultato verrà ottenuto come per magia.

Acconciature semplici per capelli corti: idee e consigli

Se fino ad alcuni anni fa si tendeva a sconsigliare alle donne di tagliare i capelli corti, oggi fortunatamente le cose sono cambiate. Esistono infatti tantissimi tagli corti che conferiscono molta personalità al viso e con cui si può giocare con acconciature semplici, ma di grande effetto. La prima soluzione, per chi vuole ottenere un effetto rock, consiste nel creare un importante volume alla chioma, soprattutto per chi ha i capelli ricci: il risultato è molto intenso e facilissimo da realizzare. Un’altra opzione consiste nel realizzare un’acconciatura raccolta bassa: perfetta anche per occasioni eleganti, il raccolto basso rappresenta un’ottima scelta per le amanti dello stile sobrio e chic.

Per farlo basta raccogliere le lunghezze e utilizzare delle forcine disponendole ad hoc, per creare un intreccio ad effetto wow. Infine uno dei look sicuramente più facili da realizzare è il messy bun, cioè un piccolo chignon scompigliato: chi ha i capelli davvero molto corti deve prendere soltanto metà dei capelli e realizzare un mini chignon alto, altrimenti realizzarlo direttamente sulla nuca. Esistono tantissime acconciature semplici, il segreto è mettersi alla prova e sperimentare quella più adatta al proprio taglio e al proprio viso: in poche mosse il risultato ottenuto sarà davvero impeccabile.

Potrebbero interessarti anche